Dario65
Active member
Il fatto è che il lavoro è stato fatto in pellicola e non c'è modo di cambiarlo ovviamente.
Si, ma è stata una scelta necessaria più che specifica. Nel senso che le primissime serie robotiche non avevano particolari ambizioni artistiche; e non mi riferisco, naturale, al contenuto (ininfluente per la questione), bensì allo stile dei disegni ed alle animazioni. Insomma, non possiamo certo paragonare Goldrake, per esempio, non soltanto ad un classico Disney, ma neppure ad un cortometraggio di Paperino.
Pensando agli episodi in Super8, mi ricordo, si, un'immagine piacevolmente (per me e son certo pure per te
Che fosse concepito per la TV secondo me non giustifica una pulizia digitale eccessiva in quanto alla fine rischi di produrre immagini peggiori degli originali che vuoi ripulire
Questo è Vangelo anche per me.
Non sono un esperto delle anime giapponesi, conosco soltanto le primissime serie dei robot e poco ancora, quindi non mi esprimo su altre realizzazioni, però, se non sbaglio, RANMA è una produzione collocabile molto più avanti nel tempo, se questo può significare qualcosa dal punto di vista tecnico e stilistico...
Con questo non vorrei che passasse il messaggio che questa edizione sia da evitare perchè personalmente non lo penso affatto
Così come non vorrei che pensassi che sarei pronto ad approvare qualsiasi ripulitura digitale, anche la più selvaggia, in nome di un'immagine che, tutto sommato, potrebbe avere caratteristiche più televisive che cinematografiche.
Insomma, è da valutare caso per caso, e decisivo è, senza dubbio, il valore personale attribuito all'opera