• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Box TV con mediaplayer ma il passtrough NON FUNZIONA

Luca_70

New member
Ciao a tutti.
Mi voglio comprare un mediaplayer/videostreming, ma prima vorrei capire una cosa che mi fa troppo arrabbiare :D
Possiedo un vecchio WD TV live 3°gen collegato ad un ampli con decoder dolby true HD, DTS MA... e, se imposto passtrough e riproduco un MKV con traccia DTS MA 5.1 sul display dell'ampli vedo DTS MA 5.1 e sento in 5.1.
Ho testato Xiaomi Box S 2nd gen, Nokia 8010, Boxy Dune HD e più testavo più non ci capivo nulla. Ho impostato passtrough sia sul dispositivo che sul softtware (VLC, Kodi) e a volte vedevo sul display dell'ampli una codifica errata, a volte vedevo 5.1 ma il suono era 2.0 insomma la confusione mi è andata a 1000. MA CON PASSTROUGH NON DEVE RIPORTARE IN OUT LA TRACCIA DELL'MKV FEDELMENTE ?
... perchè su HDMI non arriva la traccia letta nell'MKV ???? Non è un problema di licenze perchè non decodifica, è android il problema ??? O è un problema hardware del device (ma io ho un WD Tv Live di 15 anni e funziona perfettamente possibile..???)
Dai svelatemi il segreto :ave: