[Boston Acoustics]Official thread

Capito!

Purtroppo non ho molte altre soluzioni, ho uno spazio di circa 150 cm

Più che altro volevo fare questo lavoretto per ovviare alle casse integrate della tv che fanno abbastanza pena, quindi anche se la ricostruzione stereo non è perfetta, il passo avanti ci sarà ugualmente.

Poi ovviamente per il centrale non sto neanche a perderci tempo, tanto non ho spazio :D
Piuttosto spero di non sentirne la mancanza.

Già che ci sono chiedo un'altra cosa: come elettroniche cosa posso abbinarci per farle suonare al meglio? Ho sentito dire che molti accoppiano questi diffusori a dei Marantz o Harman Kardon.

Su questo non ti posso aiutare in quanto non conosco bene questa serie Boston, con le serie precedenti (io ho una VR e una CR) le marche da te citate andavano benissimo

Su questo non ti posso aiutare in quanto non conosco bene questa serie Boston, con le serie precedenti (io ho una VR e una CR) le marche da te citate andavano benissimo

Hai le CR ? per caso le CR97 ? sai dirmi qualcosa in merito...come sono ?? ho visto una coppia usata..chiedono 180 euro....vale la pena ??:rolleyes:

No, io ho le CR75 che sono da scaffale e non torri, le ho sempre usate come surround (ora surround back) quindi non ti posso dare molte informazioni su come vanno, nel complesso mi sono sembrate piuttosto neutre e piacevoli all'ascolto ma niente di eccezionale, le CR97 costavano di listino 500 euro qualche anno fa, non saprei dirti se ne vale la pena o meno

Ciao a tutti, riesumo questa discussione un pò vecchia perchè ho ritirato il mio primo ht usato..e il topic della boston mi sembra il posto più corretto visti i componenti di cui è composto: ho preso un hk avr 155, con un diffusore centrale boston hs225, due diffusori da pavimento della jamo (senza "codice" - dovrebbero essere da 120 w - hanno 3 vie ) e un subwoofer xb4 sempre della boston. Ho ritirato il tutto a 400 euro.
Non comprendendo a pieno il mio acquisto d'impulso e non essendomi informato abbastanza, vorrei sistemare le casse jamo sui surround e prendere altre due casse frontali della stessa boston. Come posso fare dato che i frontali della serie hs sono praticamente introvabili ?

Ciao a tutti, riesumo questa discussione un pò vecchia perchè ho ritirato il mio primo ht usato..e il topic della boston mi sembra il posto più corretto visti i componenti di cui è composto: ho preso un hk avr 155, con un diffusore centrale boston hs225, due diffusori da pavimento della jamo (senza "codice" - dovrebbero essere da 120 w - ..........[CUT]

Mi sono ricordato di questa discussione solo ora.
Bennonzo ti servirebbero scaffale o torri? Io sul mercatino ho combinato degli ottimi affari.

Ultima modifica:
Cercherei le torri..sulla baia ho visto che c'é un olandese che ha delle hs 450, ma non mi fido molto a farmele spedire. Sono quasi tentato di cambiare anche il centrale e prendere tutto di una marca diversa.

Perche' dici questo? Non ti convince cosa? Oppure vuoi solo cambiare? Anche io ho il tuo centrale e devo dire che forse e' l' anello debole della catena audio pur essendo secondo me ottimo come rapporto qualita' prezzo con cui l' ho preso.

Ultima modifica:
Probabilmente ho dei cavi non adatti a sfruttare al meglio i diffusori... non appena ho un pò di tempo prenderò dei cavi adatti :)

sono al lavoro per aggiornare il mio impianto hi-fi ultra ventennale naturalmente con casse della boston.
Ora sarei interessato a delle boston rs 326 da pavimento.
Nessuno sa come sono ? Io le accoppierei ad un ampli nad 326 per ascoltare la musica jazz,rock,soul.

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di:

Impianto Home Theather Boston Acoustic formato da:

2 torri CR95
2 diffusori da stand o muro CR85
1 centrale CRC
1 subwoofer PV600

Qualcuno mi sa dire come è il set proposto?
Grazie a tutti per le risposte!

Domanda per gli affezionati al marchio ( ma anche ai non ).
Come é cambiato il suono boston?
Sempre che sia cambiato!

Buonasera a tutti, girando per il web ho trovato delle Boston Acoustic M25 a 399€ nuove. Mi consigliate questi diffusori?

Grazie per la risposta :).E' il mio primo impianto 5.1, non ho ancora comprato nulla e volevo proprio partire dai diffusori frontali. L'uso sarebbe principalmente in HT e qualche volta anche musica.
In negozio ho anche ascoltato le Boston A26 ma mi sembrano inferiori a queste M25…confermi?