• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Boston Acoustics A26 e se volessi cambiarle?!?

nonfamale

New member
Messaggi
83
salve, mi piacciono molto esteticamente, anzi le trovo spettacolari e per quello che mi sono costate un vero affare. ma dato che le ho da più di un anno e mi piace cambiare e sperimentare stavo appunto pensando, e cosa dovrei prendere per andare oltre? budget sotto i 400€ quindi consigli sensati per questa categoria di diffusori che altrimenti a consigliare hi end siam bravi tutti... tra le tante mi incuriosiscono le dali zensor 3 di cui parlano tutti strabene, ma sono davvero migliori delle mie? altre papabili le elac b6 di cui pure leggo benissimo anche se c'è chi dice il contrario. klipsch? buone solo per ht? bookshelf no torri che non ho spazio. non cito wharfedale 220 e le solite tesi perché costano ampiamente meno delle mie quindi suoneranno pure bene ma non mi sembrerebbe un reale upgrade, o sbaglio? grazie.
 
ho sbagliato sezione... se qualche mod potesse cambiare, grazie, altrimenti riapro nella sezione giusta.
 
aggiungi un sub , avresti un bel cambiamento
http://www.bostonacoustics.com/US/P...onAcoustics_US)&Pid=CSSub10II(BostonAcoustics)
L_CS_Sub_10_black_rear.jpg
 
Ultima modifica:
grazie leone, in pratica mi tengo l'ampli, mi tengo le casse, un bel risparmio :D

ma sai che al sub ci stavo pensando, il mio ampli ha pure le uscite adatte... ma mi spaventa un po' snaturare il suono real stereo che tanto agognavo. poi la stanza d'ascolto è piccola... 2,5x4m. l'ideale sarebbero delle belle torri, ma avrei i tweeter troppo bassi, ascolto da seduto davanti al pc non in poltrona con le orecchie sui classici 90cm.
 
link ai diffusori: http://www.bostonacoustics.com/US/P...coustics_US)&Pid=A26Bookshelf(BostonAcoustics)

un altra curiosità. le a26 da specifiche vanno bene con ampli dai 10 ai 150w. il mio attuale ne eroga 50 di watt sugli 8ohm, mi chiedevo, ma questo evidentemente vale per tutte le casse, ma un ampli più robusto le farebbe suonare meglio. al di la della qualità, ovvio che sono meglio 50 buoni che 100 scadenti, ma a parità di livello qualitativo diffusori come questi suonerebbero meglio con ampli non dico da 150w ma chessò, almeno da 100?!?
 
Top