Sicuramente c'è chi se ne approfitta per fare un po' di pulizia ma ti assicuro che la situazione è veramente GRIGIA (anzi NERA).
Ditte che lavorano solo i prime 3 giorni della settimana, ferie di Natale da 30/45 giorni, cassa integrazione, impianti che lavarono su di un turno al posto di 3.....
Come vedi anche chi non vuole/può licenziare ha grossi problemi !!
L'anno scorso eravamo "coperti" fino ad Ottobre* adesso arriviamo a Marzo/Aprile e non ci stiamo "ammazzando" di lavoro !!!
Ci hanno bloccato le commesse già concordate e tutti quelli che dovevano fare impianti nuovi hanno posticipato di 6 mesi gli investimenti.
Prima quando non pagavano "inventavano" delle storie (non mi è arrivata la fattura, è malata la signora che segue la contabilità, c'è stato un disguido in banca...potrei continuare per delle ore..) adesso ti dicono "NON ABBIAMO I SOLDI" !!!
Ci aspettano almeno 6 mesi da paura e bisogna solo sperare di resistere più degli altri...il che è veramente molto, molto triste perchè sperare nelle disgrazie altrui vuol dire essere arrivati veramente al fondo del barile
* dopo non è che di ordini ne abbiamo presi tanti