BOSE SoundLink e SoundLink mini

Galaxy

New member
Ho avuto l'occasione di provarli in un punto Bose e ne sono rimasto incredibilmente sorpreso, la pressione sonora e la spaziosità è notevole, specie se teniamo in considerazione le dimensione (il mini è roba da non credere!!!) :eek:
A volume alto niente distorsioni, credo possano sonorizzare degnamente una stanza da 40/50 mq.

C'è qualcuno che possiede il SoundLink o il SoundLink mini? come si trova?

PS: so perfettamente che l'Hi Fi è altra cosa, però questi oggetti hanno attirato la mia attenzione!
 
Anch'io sto guardando al mondo degli speaker portatili con interesse. Mi servirebbe per quando vado in giro ed in auto. Ne continuano ad uscire nuovi modelli. A parte l'eterna questione riguardante il suono dei prodotti Bose, ho avuto modo di sentire il Soundlink mini e devo dire che mi è piaciuto. Anche il JBL Chargé non mi è dispiaciuto. Poi ho letto bene del UE Boom.
Sicuramente ci sono diverse cose da tener presente e che possono indirizzare verso uno speaker piuttosto che un altro oltre ovviamente alla qualità del suono che rimane elemento prioritario anche se piuttosto personale:
la durata delle batterie dopo la ricarica, la possibilità di carica attraverso USB, Bluetooth, che funga anche da altoparlante per il cellulare vivavoce (cosa che a me interessa poco), diffusione del suono (alcuni dispositivi tendono a diffondere il suono unidirezionalmente, altri a "360°"). Leggevo ieri inoltre che alcuni speaker garantiscono fino ad un certo numero di ricariche e poi, sembra, la batteria non sia sostituibile. Se ciò fosse vero questo rappresenterebbe un forte limite che ne condizionerebbe di molto la scelta (almeno per quanto mi riguarda). Ho visto che ci sono anche i Sonos (però non hanno Bluetooth e nemmeno USB), i Sony (ma mi convincono meno) e LG ne ha in uscita due nuovi (ma sembrano essere di dimensioni troppo grandi per le mie esigenze).
Voi cosa ne pensate? Ne possedete uno e potete dare il vostro parere?
 
Dopo una lunga ricerca ho optato per il SoundLink mini (incentivato da una offerta) e devo ammettere che è uno degli acquisti (in ambito audio) più azzeccati che abbia mai fatto! Non c'è persona a cui l'abbia fatto sentire che non sia rimasto stupito!
Intendiamoci, non è un impianto Hi-Fi (e non deve farlo) ma il suono e la potenza sono notevoli in relazione alle dimensioni.
Ha una ottima autonomia e dopo un po di pratica si impara a trovare sempre la migliore collocazione ambientale per ottenere il massimo delle prestazioni.
Non amo particolarmente Bose e la sua timbrica però questo oggetto è veramente azzeccato... certo che il prezzo non aiuta ma acquistandolo in offerta non si discosta tanto dalla concorrenza.
Cosa gli manca per perfetto? la possibilità di abbinarne 2 (per avere i canali DX e SX)!!!

PS: a volte sparisce e non lo trovo più... poi lo ritrovo collegato allo Smartphone della signora! :D :D :D
 
ciao, (Cosa gli manca per perfetto? la possibilità di abbinarne 2 (per avere i canali DX e SX)!!!) per avere due canale , dovevi buttarti sul ottimo S.O.N.O.S PLAY1 . euro 190 (circa) a cassa .
 
Ok, ma il Sonos play 1, se non sbaglio, non ha né usb, ne' bluetooth e mi pare funzioni solo con la corrente. Se le cose stanno così non va bene per l ' uso che ne farei io.
 
SI non ha Bluetooth. sons PLAY:1 Wireless Speakers .( TI GARANTISCO che è superiore a BOSE. per me )
 
Anche i Sonos suonano bene però non hanno il bluetooth, la batteria e hanno bisogno del bridge.
Sono 2 oggetti diversi ;)
 
In queste ore la BOSE ha immesso sul mercato un nuovo prodotto, il SoundLink Bluetooth Serie III.
Sostituisce il SoundLink2 e da quello che dichiara dovrebbe suonare meglio e più forte :eek: ...staremo a vedere!!!
 
Anche in questo nuovo modello sembra abbiano optato per la ricarica non tramite usb. Vediamo chi riesce a trovare una valida recensione .
 
Un mio amico ha un SoundLink mini.
L'altro giorno sono passato a trovarlo e sentivo uno bel suono (e stranamente anche i bassi) senza far caso che fosse il SoundLink.
Poi mi fa: "senti che casino fa sto cosetto?"
La mia faccia è stata questa: :eek:
In definitiva, mi sembra un buon prodotto
 
Oggi ho riprovato il Soundlink mini in un centro commerciale. Si sente bene a mio parere, ma non in maniera eccezionale. Mi è capitato inoltre di perdere la connessione bluetooth per ben due volte. Su qualche forum estero avevo letto che anche ad altri succedeva con una certa frequenza. A voi possessori del Soundlink mini non succede?
Ho poi provato a connettermi in bluetooth con un Jbl charge che anche mi interessa, ma non c'è stato verso di riuscirci. L'avevo comunque sentito in azione una ventina di giorni fa tramite cavo con la connessione 3.5 mm e non era male.
 
Ho il SoundLink mini da metà dicembre e NON ho mai avuto problemi di connessione bluetooth, con i 2 smartphone ed il tablet di casa ed almeno altri 15 telefonini (quelli degli amici/parenti).

PS: lo Zeppelin funziona solo con la mela... e comunque la qualità B&W non di discute!
 
È strano, ma anche l'altro ieri l'ho riprovato da MediaW.... e mi si è disconnesso due volte. Forse aveva la batteria scarica (mi è sembrato che l'indicatore segnasse ciò). Ultimamente è di nuovo calato il prezzo; però devo prima vendere il mio Vibe-tribe troll 2.0 bluetooth.
 
Dentro i vari MW ci saranno almeno 40/50 Bluetooth sempre attivi per cui si può considerare un uso "al limite", aggiungiamo tutte le persone che lo toccano ogni giorno e forse qualche indecisione è concessa ma in un uso normale non ci sono problemi.
In caso di problemi BOSE consiglia si azzerare le memorie del pairing premendo 10 sec il tasto Bluetooth, oppure resettare completamente il dispositivo premendo 10 sec. il tasto Mute.

Ma ripeto: io non ho MAI avuto nessun problema ed anche con il nuovo MacBook è tutto OK
 
Top