• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

BOSE 301 ws B&W 683

Molti dicono che il biw non serve a nulla, solo a far vendere il doppio di cavo...io fra questi :p
Cmq se vuoi provare:
- Stacchi le barrette di collegamento fra i morsetti giu e quelli su
- ti procuri un altro cavo x casse, anche diverso dal primo
- magari quello + grosso (min 2 mmq) lo metti x le basse
- colleghi le uscite spk A dell'amp ai mor..........[CUT]
grazie PIEP per la rapidità e l'eloquenza.Il mio finale un rotel880 ha le uscite solamente
per due altoparlanti quindi mi sa che sia inutile qualunque operazione o sbaglio?Una cosa ancora già che ci sono come posso fare per inserire "come hai fatto tu" i dati del mio impianto? grazie.

Te lo dico se ci chiarisci la storia delle Bose : erano le 301 o le 901...? :confused:
... Usa il globo con quella specie di occhiali ( catena, link)
nella barra di formattazione della pag di risposta,
inserisci il link alla pag web che ti interessa.

così:
901

o così
... :)

Ultima modifica:
seee magari fossero state le 901 per me sono sempre state un sogno quelle casse li,per me sono sempre state fuori budget.Devo dire però che da quanto ho letto, per chi ha una sala relativamente piccola come me non sono molto adatte,pare facciano meraviglie negli spazi ampi.Comunque le 301 non sono affatto male mi hanno dato belle soddisfazioni,se qualcuno fosse interessato io sono quà sono perfette in tutto per tutto.Ciao e grazie per la disponibilità.

forse avrei dovuto aprire un'altra pagina in tal caso mi scuso in anticipo.,a proposito delle B&W sto ascoltandole intensamente e l'impressione che ho "forse parlo da profano"è che siano eccesivamente morbide o calde.Il suono mi sembra esagerato nei bassi e troppo ovattato non so se rendo l'idea.Forse l'abbinamento col pre finale rotel non è dei più indovinati? Se qualcuno ha consigli da dare è molto ben accetto.Saluti Gino.

Secondo me le B&W sono meno taglienti, estroverse e invadenti delle 301, se queste hanno il
carattere delle 901 che ho ascoltato; l'abbinamento con Rotel è quello che viene + consigliato,
anche se a me invece sembra esaltare troppo le medio alte :p

mi sa che sei l'unico che mi vuole bene qui:) a parte gli scherzi ma sei l'unico che mi risponde,anche se stavolta non ti ho capito.sono le bose o le b&w consigliate col rotel?grazie per le risposte

Rotel viene spesso consigliato con B&W , ma non ho mai capito perchè:
forse che le B&W sono chiuse sulle alte e il Rotel da loro + brillantezza?
Non credo... secondo me le rende troppo aperte e dettagliate nelle medio alte,
alcuni parlano di suono chirurgico ... :rolleyes:

Ultima modifica:
Semplicemente perchè Rotel è di proprietà B&W! Sta sotto le sue direttive. Infatti pur essendo un marchio Giapponese suona alla inglese! Stesso discorso per gli ampli Classè, anche loro proprietà B&W.
B&W testa i suoi diffusori proprio con queste 2 elettroniche (a seconda del budget, i classè sono per la serie 800) ed è normale che viene consigliato Rotel o Classè con B&W.
L'accoppiata è fenomenale a mio parere con Rotel e vengo da Marantz che era cmq stupenda come accoppiata. Poi se non piace (bisogna essere sordi eh!) è un altro discorso.

Sfatiamo questa cosa che Rotel è aperto e freddo. Sentite i nuovi modelli MKII e l'RA 1570.

Ultima modifica:
a proposito di 901:siccome mi sono rimaste quì!!!c'è qualcuno che saprebbe darne una valutazione precisa? insomma tra le b&w683 e queste quali sono meglio?fermorestando che nuove le Bose costano più del doppio,solo che mi capita spessodi trovarne usate sui mille euro e allora mi vengono sti dubbi.Ciao e buona serata.

Te lo dico se ci chiarisci la storia delle Bose : erano le 301 o le 901...?
icon_confused.gif

seee magari fossero state le 901 per me sono sempre state un sogno quelle casse li
... a proposito di 901:siccome mi sono rimaste quì!!!...

Mi sa che i tasti 3 e 9 sono invertiti sulla tastiera...

Ultima modifica:
l'ironia solitamente va bene,salvo quando è totalmente fuori luogo e diventa "presa in giro"!non capisco questo continuo giocare su 301 e 901,so benissimo di che prodotti si tratti.Riepilogando:io ho avuto per 10 anni circa le 301 che ho sostituito con delle b&w683.Le 901 sono per me sempre state un sogno nel cassetto,avendone sempre sentito parlare un gran bene.Purtroppo non ho mai avuto l'opportunità di sentirle;ora avendo speso 1200€ per quelle nuove e vedendo in giro diverse offerte delle Bose 901 a quel prezzo mi è venuto qualche rimpianto.Tutto quì,solo per quello vado cercando giudizi e valutazioni in proposito di audiofili con più esperienza del sottoscritto.Nessuno nasce "imparato"e nemmeno io lo lo nacqui.

allora,nessuno mi sa dire qualcosa di più sulle bose901?sarei disposto anche a fare dei chilometri per poterle sentire...se c'è qualcuno in zona vb -va-no che le possiede, e fosse disponibile a farmele sentire,gliene sarei enormemente grato.Grazie a chi vorrà rispondermi e a chi mi ha già risposto ;)

Ma scusate le 901 senza il loro "mixer" mica suonano....
Ovvio tra le 301 e 901 anni lice avanti le 901 (le ho avute per molto tempo) e sentendo da MW le 301 la differenza è imbarazzante...

Guarda anche Klipsch e Kef (Cabasse ottimo rapporto prezzo qualità)credo che meritano, poi sono più "ampie" rispetto alle 301, io ogni volta che l'ho sentite sembravano ovattate...........
Facci sapere un saluto.