• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Bose 301 o B&W DM330?

anwar

New member
Ciao a tutti,
devo comprare un paio di diffusori non troppo dispendiosi e mi sono capitate queste opportunità in zona: Bose 301 e le B&W DM330 entrambi a 150€
quale consigliate? io ho un ampli Marantz PM350!
 
Ciao,
Enzo scusa se sono in disaccordo con te, ma direi le Bose perchè ha i woofers in carta e non in plastica. Questo fa sì che suonino molto molto meglio.:)
 
Di che cosa, ci mancherebbe altro! E' che io ho una predilezione per i diffusori da pavimento, poi, mi pare che le B&W siano più "tante" ;).
Tra l'altro pare che la sospensione delle Bose sia eterna nonostante il foam.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Veramente il foam ha una durata massima di 10 anni, poi comincia a consumarsi, anche se resta ferma in un cassetto. Io li cambio a molti "amici clienti", per questo ne so qualcosa. L'amico Anwar non ha specificato se gli servono da pavimento o scaffale, quindi sarebbe opportuno farcelo sapere.
 
So che quando va bene (ma proprio bene) la sospensione in foam dura 10 anni ma uno del forum aveva scritto di avere un paio di Bose con il foam ancora integro dopo quasi 30 anni.
Mi era parso anomalo e chiesi spiegazioni ma confermò la durata del suo foam.
Non so se Bose tratti il foam in modo particolare o se sia foam solo all'aspetto o se il forumer non si ricordasse di averli sostituiti o non so cos'altro.
Riguardo cosa scegliere tra B&W DM330 e Bose 301 penso che sarebbe bene prima ascoltarle in quanto diffusori molto differenti tra di loro al di là del tipo d'installazione.
Ciao, Enzo
 
Grazie ragazzi ma io sono nuovo in questo campo e non ne capisco molto di queste cose ma ho messo la vetrinetta con il piccolo impianto nella sala e ho visto che le bose hanno i piedistalli da pavimento quindi non capisco qual'e la grande differenza tra le due!
 
So che quando va bene (ma proprio bene) la sospensione in foam dura 10 anni ma uno del forum aveva scritto di avere un paio di Bose con il foam ancora integro dopo quasi 30 anni.
Mi era parso anomalo e chiesi spiegazioni ma confermò la durata del suo foam.
Non so se Bose tratti il foam in modo particolare o se sia foam solo all'aspetto o se il foru..........[CUT]

Evidentemente, ha visto che erano al loro posto senza toccare con le mani, altrimenti si sarebbero sbriciolate. Comunque ho notato che molto spesso qualcuno scrive castronerie, ovviamente non è riferito a noi. :D:D:D
 
Senza dubbio le B&W,questo modello è stato il primo diffusore B&W che io abbia ascoltato.
Suono caldo e una gamma alta ben presente!
Non te ne pentirai

Ps;per avere una vera bose qui bisogna parlare del modello di successo e cioè le 901
 
Ultima modifica:
Evidentemente, ha visto che erano al loro posto senza toccare con le mani, altrimenti si sarebbero sbriciolate. Comunque ho notato che molto spesso qualcuno scrive castronerie, ovviamente non è riferito a noi.
Caro Ciro, mi sa che sia proprio come hai scritto tu ;).
Ciao, Enzo
 
Top