Bordi neri su schermo a molla

Fornaciari

New member
C'e' qualcuno che e' riuscito a creare i bordi neri variabili
sul telo a molla?
Io ci sto provando....per i laterali no problem...
2 striscioline nere appese con calamite:D
Bordo superiore striscia di velcro incollata al bordo del rullo con appeso 2 teli neri ...uno piu' lungo e uno piu' corto...
Bordo inferiore ci sto ancora pensando....ma ho un paio di idee....

Nessuno di voi ci ha provato??

Ciao Fabrizio piacere di fare la tua conoscenza... non so da che parte iniziare per allegare le foto...e poi non ho finito di
prepararlo....comunque appena sara' pronto provero' a farti vedere
come e' venuto....intanto sono disponibile a scambiare idee per migliorare
il lavoro....tu ci hai gia' provato?

L'idea di aggiungere la bordatura nera è un pallino fisso ma non ho trovato soluzioni applicabili e poi ho paura che per fare un buon lavoro forse si spende di più rispetto a vendere lo schermo e ricomprarne uno bordato...
ovviamente il tutto è riferito alla bordatura fissa.
per quella variabile (che a me interesserebbe in verticale visto che il 4/3 poco mi interessa) avevo pensato di fare un bordo nero alto nella parte bassa dello schermo e una parte mobile in alto (avvolgibile) che, in base a quanto si apre lo schermo e in base a quanto si srotola la parte sopra,dovrebbe permettere l'ottenimento dei vari formati panoramici con l'unico limite di essere così fortunati da beccare lo scatto del telo avvolgibile nella giusta posizione...insomma i problemi sono molti e per questo ho rinunciato

Fornaciari ha detto:
C'e' qualcuno che e' riuscito a creare i bordi neri variabili
sul telo a molla?
Io ci sto provando....per i laterali no problem...
2 striscioline nere appese con calamite:D
Bordo superiore striscia di velcro incollata al bordo del rullo con appeso 2 teli neri ...uno piu' lungo e uno piu' corto...
Bordo inferiore ci sto ancora pensando....ma ho un paio di idee....

Nessuno di voi ci ha provato??

Ciao! che io sappia c'è la possibilità di attaccare dei bordi neri fatti prorpio per tale utilizzo (adesivi da una parte e velluto nero dall'altra)...questo vale solo però per i bordi fissi..non variabili...
un mio amico li ha provati ed è vanuto un bel lavoro...unica cotroindicazione forse il fatto che, sebbene di spessore minimo, tali bordature potrebbeo compromettere il perfetto arrotolamento....
ciaoo

Sto aspettando che la sarta mi finisca una parte del lavoro....
poi provero' a postare le foto.....
Un saluto a tutti intanto....e a presto....:)