• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Boot da S-ATA

Davide64

New member
Messaggi
294
Località
Milano
Ciao. Ho assemblato il nuovo HTPC
Sto cercando di installare XP ma ho dei problemi con l'HD S-ATA. Mi spiego:
Mb: Asus P4C800
HD Maxtor S-ATA

-Dal CD della Asus ho fatto un floppy con i driver ATA (cd/driver/promise/378ATA/makedisk.exe e mi ha creato un floppy)
-boot dal cd di xp, premo F6 quando mi chiede se voglio istallare SCASI o ATA, premo S quando chiede se voglio istallare driver, chiede il floppy, lo metto ecc. chiede che driver, scelgo quelli per XP, ok
-l'istallazione di XP procede, poi quando mi fa leggere le condizioni del contratto e mi chiede di confermare con F8, a quel punto non procede.

Dove sbaglio?
devo prima formattare l'HD? come?

GRAZIEEEEEE

ps: sto aspettando consigli per proseguire perchè sono piantato!!!!!
 
ps: sulla MoBo ci sono 4 connettori sata:
SATA1
-SATA2
-SATA RAID1
-SATA RAID2

Io l'ho collegato su SATA1, è l'unico HD; giusto?
 
Davide64 ha scritto:
ps: sulla MoBo ci sono 4 connettori sata:
SATA1
-SATA2
-SATA RAID1
-SATA RAID2

Io l'ho collegato su SATA1, è l'unico HD; giusto?

Prova su SATA RAID 1, perchè quello dovrebbe essere il controller per cui carichi i driver!

P.S. Che mobo hai???
 
é fatta! il problema era la c..zo di tastiera cordless che non ha i tasti funzione abilitati e quindi quando XP mi chiedeva di premere F6 per abilitare unità SATA io lo premevo ma per lui era come se non premessi niente e quindi dopo alcuni secondi proseguiva per la sua strada... e non mi chiedeva il dischetto con i driver del SATA.

ACCIDENTI alle tastiere cordless. Per istallare ex-novo niente di meglio di una bella vecchia tastiera a filo!!!:o
 
Davide64 ha scritto:
é fatta! il problema era la c..zo di tastiera cordless che non ha i tasti funzione abilitati e quindi quando XP mi chiedeva di premere F6 per abilitare unità SATA io lo premevo ma per lui era come se non premessi niente e quindi dopo alcuni secondi proseguiva per la sua strada... e non mi chiedeva il dischetto con i driver del SATA.

ACCIDENTI alle tastiere cordless. Per istallare ex-novo niente di meglio di una bella vecchia tastiera a filo!!!:o

Ottimo Davide;):)
 
Top