• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Bonifico internazionale esoso !!!

• Autore discussione Autore discussione Decibel
  • Data d'inizio Data d'inizio
linomatz ha scritto:
Scusate, non ho letto tutto il thread,
voglio solo dire che io da parecchio tempo
faccio fare un assegno circolare in euro o in
dollari e lo spedisco con posta celere.

Il tempo e' lo stesso e' costa una sciocchezza!

Hai ragione Lino, mi sembra una soluzione migliore!
(anche se su tutto preferisco la carta di credito)

purtroppo questo signore accettava solo il bonifico bancario :(
e così, per un oggetto da 55 euro ci ho dovuto aggiungere 15 euro per la spedizione e 10 per il bonifico. E' anche vero che 80 euro è sempre meno di quanto costerebbe da noi :D

Vaglia postale

Ho visto che molti utenti su ebay accettano pagamento con vaglia postale. In questo caso i costi dovrebbero essere di 3.5 €.

By..

Re: Vaglia postale

timer ha scritto:
Ho visto che molti utenti su ebay accettano pagamento con vaglia postale. In questo caso i costi dovrebbero essere di 3.5 €.

By..

Io ricordo che prima un vaglia postale costava 10.000 lire, quindi adesso costerà circa 5 euro, oppure come va molto di moda, 10 euro :(

Dovendo fare un bonifico per un acquisto in germania, ho telefonato alla mia banca: mi ha chiesto 15 euro :mad:

Alla fine ho scelto la spedizione COD (contrassegno) offerta dal venditore, che costa 15,95.

Niente fila, e il pacco mi arriverà prima dato che il venditore non deve aspettare l'accredito!

Bonifico Germania

Io l'ho appena fatto fare per acquisto in Germania.
Ho informato mia moglie del thread, in modo che andasse preparata...
Alla banca Commerciale (Banca Intesa) costa poco piu' di 3 euro, come in Italia.
ciao

bella confusione !!!

torno ora su questo thread. Da quello che ho visto si evince che le banche come sempre ciurlano nel manico. Ribadisco che a me addebitano, dopo puntuale discussione devo dirlo, stesso costo dei B/B italia ovvero 1,55 euro. Tutte le altre tariffe significano che le banche lucrano, d' altra parte è il loro lavoro. Per quanto concerne il vaglia intern. va bene ma si è calcolato che bisogna fisicamente muoversi, compilar cartoffie, spedire ecc questi non sono costi? I miei B/B viaggiano sempre on-line e se a qualcuno non va bene nè questo nè la card, o il paypal bè si tenga la sua robba ! Ho ben altro da fare!!!

Max

Appena tornato dalla banca...

piccola notiziola forse utile tratta dalla unione camera di commercio

RIDOTTO IL COSTO DEI TRASFERIMENTI BANCARI INTERNAZIONALI

Dal 1° luglio 2003 risulta allineata la regolamentazione relativa ai trasferimenti bancari nazionali ed internazionali

I bonifici bancari oltrefrontiera nell?ambito dell?area Euro dell?UE saranno soggetti alle medesime condizioni che si applicano ai trasferimenti domestici entro gli Stati membri, a partire dal 1 luglio 2003.

Ciò comporterà rilevanti risparmi per gli utenti e l?efficacia del mercato unico aumenterà con l?abolizione dei maggiori costi derivanti dai trasferimenti internazionali di credito.
Dal luglio 2002, questo regolamento UE già si applica a pagamenti effettuati con carte di credito bancarie e ai prelievi effettuati dai bancomat; dal 1° luglio 2003 in poi si applicherà ai trasferimenti bancari internazionali.

Pagamenti ai quali si applica la normativa
Il principio di pari costi per pagamenti nazionali o internazionali, si applica a trasferimenti di un ammontare massimo di 12 500 EUR, ove la transazione avviene tra due conti bancari nell?area Euro.
Per usufruire di tale regolamentazione, i titolari di un conto devono comunicare alla loro banca il numero di conto internazionale (IBAN ? International Bank Account Number) ed il codice di identificazione bancario (BIC - Bank Identifier Code) del destinatario del trasferimento. Dopo il 1° luglio 2003, i codici IBAN e BIC devono comparire su tutti gli estratti conto del titolare. Similarmente, tutte le imprese impegnate in transazioni transfrontaliere, devono includere i loro codici IBAN e BIC nelle fatture emesse.