• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Bollini Silver, Gold e TivùSat HD per Samsung

Quindi riassumendo le tv in questione avranno onboard sia il tuner per il digitale terrestre tradizionale sia per quello satellitare, entrambi SD e HD?
Oltre al vecchio analogico, ovviamente...
Beh, complimenti, speriamo diventi rapidamente la norma per tutti.
 
Buona notizia!
Sarebbe stato bello se avessero introdotto il tuner satellitare anche nei plasma.
Comunque brava Samsung!
 
Io sapevo che tivù sat non era hd.

Allora dovrebbero esistere dei decoder hd per questa piattaforma; è così? Ne conoscete qualcuno?

Un'altra cosa: la tivù sat card è fornita esclusivamente acquistando un decoder o è possibile averla separatamente?
 
La CAM CI+ sarà uguale alla “vecchia” CAM (forma e collegamento)? Permetterà di visionare i canali HD con gli schermi non HD?
Io ho un T260HD che riceve solo l’audio dei canali HD. L’unica maniera di vederli sarebbe avere un decoder con uscita HDMI.
 
Sono uguali, è solo una questione di elettronica interna e firmware (=costringere gli utenti a spendere per aggiornare).

Se la tv non è hd, non potrà mai vedere i canali in hd (se non forse downscalati, ma non ha molto senso...). Non penso che ci possano essere tv non hd con slot cam ci+.
 
Perfetto. La TV, come s’intuisce dal nome, è Full HD (25,5”, 16:10). Solo non arriva il firmware (e probabilmente mai succederà) per riconoscere il segnale video dei canali HD (e sul Ditigale Terrestre sono già diversi).
Speravo che con la nuova CAM la TV riuscisse a superare il problema.

Una curiosità: su tutti i canali HD ricevo una dicitura, premendo il tasto INFO, “Sbloccato” (in teoria dovrebbe servire una CAM per sbloccare:confused: ). Solo con LA7 è riconosciuto che il canale è HD. Comunque non si vede nulla, mentre l’audio funziona. Con tutti gli altri canali non HD il tasto INFO mi dice SD (come deve essere).
 
Innanzitutto bisogna vedere se la tua zona è già passata definitivamente al digitale terrestre. In questo caso allora ci saranno anche i canali hd.

In secondo luogo devi verificare che la tua tv abbia tuner dvb-t hd.
Se così è dovresti vedere i canali hd free.
 
odin ha detto:
Innanzitutto bisogna vedere se la tua zona è già passata definitivamente al digitale terrestre. In questo caso allora ci saranno anche i canali hd.
Sardegna!

In secondo luogo devi verificare che la tua tv abbia tuner dvb-t hd.
Se così è dovresti vedere i canali hd free.
Il che significa che la CAM CI+ non serve a nulla! Secondo la notizia dovrebbe essere la CAM a sbloccare la visione sia dei canali a pagamento sia di quelli gratuiti.
 
No, chi ha un tv con tuner hd ed abita in una zona dove c'è stato lo switch-off, dovrebbe prendere senza problemi i canali hd free (ad esempio ora raisport+ per le olimpiadi invernali).
 
Allora i problemi del Monte Palmera (se non erro in provincia di Olbia-Tempio) non sono stati ancora risolti, perché ad Alghero (SS), dove il segnale dipende da Palmera, continuano a non riceversi i canali HD. Con RAI Sport Più non ricevo né l’audio né il video (e il canale è riconosciuto monofonico).
Pertanto non dovrebbe dipendere né dalla CAM, né dal tuner, ma dal fatto che la città in cui abito non è considerata ancora sarda, ma solo catalana:(
 
Ecco spiegato: la tua zona ha problemi di ricezione.

Però hai verificato che il tuo tv faccia parte di quei modelli con tuner hd (v. link segnalato)?
 
Top