• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Boicottaggio di "Alice" anche in Italia?

Pessima notizia.
Io avevo intenzione sia di vederlo in UCI (che ha l'unica sala 3D decente nella mia città), sia di prenderlo al più presto in BD per rivederlo altre mille volte in poltrona.
Anzi, dipendesse da me avrei gradito di poter comprare il BD direttamente al cinema insieme al biglietto d'ingresso :)
Magari scontato :D
 
Ho parlato ieri con l'ufficio stampa Disney Home Video e mi hanno confermato che per ora la finestra di 12 settimane per Alice rimane, non hanno ricevuto indicazioni dall'alto di modificare nulla.
 
Ultima modifica:
L'uci dovrebbe pensare un pò di + alla qualità delle proprie sale.Io ho cancellato quello di curno dalla lista.Facevano addirittura pagare un supplemento per le file centrali.Audio e video pessimi.Oltre a sale da 400(naturalmente sempre vuote)Preferisco le sale piccole.Io ultimamente preferisco l'acquisto del bd piuttosto che abdare al cinema.(trovi sempre qualche cafone, davanti, dietro a lato)
 
hio editato il post grazie per la segnalazione, era una svista; per il mercato cinematografico italiano, in cui le sale 3D sono ancora relativamente poche, io sono d'accpordo con la scelta di Disney, Infatti diopo 2 settimane dall'uscita di Alice esce Dragon trainer 3D della Dreamworks, e dopo altre 2 Scontro tra Titani 3D. Ammesso che chi ha 2 sale 3D tenga in una Alice e nell'altra Dragon Trainer, quando esce Scontro tra Titani, vale a dire a poco più di un mese dall'uscita di Alice, è scarsamente probabile che una grossa quantità di sale italiane lo tengano ancora. A 3 mesi dall'uscita non penso che il danno per gli esercenti sarebbe così elevato.
 
Ultima modifica:
Per quanto mi riguarda dovrebbero fare uscire Film al cinema, dvd e BR con e senza 3d tutti assieme, e poi le persone scelgono ....
 
[TROLL MODE ON]

Non mi sembra una gran perdita per gli utenti non poterlo vedere all'UCI, vorrà dire che finalmente lo vedranno in qualche sala decente :D

[TROLL MODE OFF]

BTW, al Nexus è confermatissima la proiezione in 4K 3D, mi sembra un altro eccellente motivo per fare una gita sul Lago d'Iseo, complice l'aumento delle temperature ;)
 
Gianluca per quanto riguarda la catena Medusa non ci dovrebbero essere problemi,dico questo perché all'Arcadia stanno facendo solo prenotazioni on-line o direttamente alle casse quindi mi sa che come ho fatto per Avatar i miei soldi li darò al Medusa....ciaoooo;)
 
Quoto SydneyBlue120d e pistu. I distributori di bevande esterne alle sale sono più cari dell'aeroporto, popcorn da gioielleria.
Pausa tra primo e secondo tempo ... ?
Audio di scarsa qualità e servizio scadente (Curno e Como). Che devo dirvi, mi ha viziato troppo Arcadia?
 
Gian Luca Di Felice ha detto:
Mi sa che non avevi ancora tolto la modalità "Troll Mode On" :D perché non esiste la proiezione 4K 3D....il proiettore è sì 4K, ma in 3D la proiezione è sempre 2K ;)
Gianluca

Ovviamente hai ragione, intendevo col Sony 4K :D
 
Spero che in questa diatriba vinca la Disney e che in fututo altre major facciano altrettanto. Qualcuno mi sa dire negli stati uniti di quant'è la finestra? Grazie
 
Boicottiamo

Boicottiamo Odeon & UCI Cinemas, d'atronde possiamo decidere dove andare a vedere i film, e ingrassare degli aprofitattore non è buona cosa.
Loro fanno boicotaggi contro i nostri interessi noi come clienti, sceglieremo la visone in altre sale.
 
Secondo me ha ragione la UCI & Co.
Si è sempre fatto in questo modo, ora con il 3D a maggior ragione col fatto che le sale a disposizione sono (per ora) molto poche, la famosa vetrina dovrebbe aumentare non diminuire. Avatar anche 2 mesi dopo l'uscita cè ancora la fila nelle poche sale 3D.

Così facendo non si invoglia certo un cinema a spendere tutti i soldi per un proiettore nuovo.
 
Top