Boccole/Morsetti cavo altoparlante Yamaha MX-1000

frankje

Member
Salve a tutti. Sto cercando dappertutto e non riesco a trovarlo magari qualcuno mi puo aiutare. Mi serve una boccola/morsetto che è sulla parte posteriore di un finale Yamaha MX-1000 per collegare i cavi degli altoparlanti. Mi potete dare qualche link dove reperirla? sono disposto anche a sostituirle tutte e 12 in caso non si trovasse l'originale, vista l'età, basta ovviamente che siano compatibili con misure e passo vite... Grazie mille !

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    139.4 KB · Visualizzazioni: 4
  • 11.jpg
    11.jpg
    9.2 KB · Visualizzazioni: 4
Ho provato ma dalle fonti ufficiali è impossibile da reperire considerando l'età del finale. Come da vostri consigli ho visto che si può reperire un kit per la sostituzione di tutte le boccole con un sistema migliorato in metallo ma sinceramente tra il costo e la spedizione viene un po troppo. Ho però trovato un paio di aziende che possono stampare la boccola con tecnologia sls quindi possono riprodurre il pezzo identico all'originale compresa filettatura con pochi euro. Ora hai spedisco un campione per realizzarla identica. Vi faccio sapere. Potrebbe essere utile per qualsiasi altra cosa.

con un po' di lavoro, se il finale funziona bene e sembra non essere qualcosa da conservare integro per il valore storico, si potrebbe togliere tutto, fare un taglio e mettere una mascherina con montati degli speakon femmina da pannello. Ne basta una per fare entrambi i poli rosso e nero, è la connessione migliore disponibile.

Ho però trovato un paio di aziende che possono stampare la boccola con tecnologia sls quindi possono riprodurre il pezzo identico all'originale compresa filettatura con pochi euro. Ora hai spedisco un campione per realizzarla identica. Vi faccio sapere. Potrebbe essere utile per qualsiasi altra cosa.
Grazie per l'informazione, certo stampa 3D (SLS) Sinterizzazione Laser Selettiva, interessante se la lavorazione risulta economica.

per la realizzazione in 3d e la stampa , insomma tutto compreso, una azienda chiede 10 euro + spedizione ed un'altra 20 euro + spedizione. Mi assicurano che il risultato sarà una copia uguale all'originale. Non male. vi aggiorno poi sui risultati ! ;)