• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

BluRay su pc... problemi

gionaz ha detto:
Ciao ,anche se non ti risolvo il problema volevo solo precisare che la quasi totalità dei rip .mkv sono TUTTI a 25 ftp.....
ciao
gionaz
Scusa la domanda ma... che c'entra? Stiamo parlando di Blu ray, non di mkv (i blu ray sono sia in 23,976 che 25 fps e, comunque, non dovrebbe essere un problema in entrambi i casi)

fabio1979 ha detto:
...Come potete notare nella prima foto ho una scia sulla destra, a schermo intero... è veramente inguardabile.
...

E' un problema software, spero!
Se così fosse prima di consigliarti il formattone (del quale io personalemente sono contrario) dato che il PDVD è originale relazionerei il problema all'assistenza Cyberlink per vedere se è un difetto noto o meno, magari avranno gia una patch da farti installare.
Appro, hai provato sia con accellerazione che senza?

pako_kr ha detto:
E' un problema software, spero!
Se così fosse prima di consigliarti il formattone (del quale io personalemente sono contrario) dato che il PDVD è originale relazionerei il problema all'assistenza Cyberlink per vedere se è un difetto noto o meno, magari avranno gia una patch da farti installare.
Appro, hai provato sia con accellerazione che senza?
Sinceramente non ho provato con e senza accelerazione (come si abilita e disabilita? :D).
L'assistenza della cyberlink è ridicola. Mandate 6 mail, tutte tornate indietro senza possibilità di consegna.
Il mio inglese è modesto ma riesco a scrivere e interpretare abbastanza correttamente, il problema, però, è che neanche in italiano riesco a definire tencicamente il problema, mi è, quindi, praticamente imposssibile cercare su forum stranieri qualche discussione che possa riguardare il mio stesso problema.
La cosa assurda, poi, è che, come già detto, riproducendo un m2ts portato su HDD il problema "video" non c'è più, subentrano, però, problemi riguardanti: Cambio audio, sottotitoli e, soprattutto, scomodità (decryptare ogni Blu ray originale che ho su hdd per poterlo visualizzare (ipotizzando non ci fossero i problemi riguardanti audio e sottotitoli) non è che sia il massimo della comodità e/o rapidità)

Ca**o!!!! (sì può dire? ok, lo censuro :D)
Ho risolto!
Ho disabilitato dal pannello di controllo nVidia il filtro antialias e tutti gli altri filtri 3d abilitati e, per miracolo, si vede!

Giuro che è parto plurigemellare di un elefante con gestazione difficile e travaglio di 2 mesi... sarebbe stato meno faticoso.
Grazie a tutti per la disponibilità, ora non mi resta che comprare il cavo DVI-HDMI per godere a pieno della qualità del Blu ray ;)

fabio1979 ha detto:
Sinceramente non ho provato con e senza accelerazione (come si abilita e disabilita? :D).
A riproduzione ferma entra nelle impostazioni e nella scheda inerente al video è la prima scelta in alto (nel tuo caso sarà abilita nvidia pure video).
fabio1979 ha detto:
La cosa assurda, poi, è che, come già detto, riproducendo un m2ts portato su HDD il problema "video" non c'è più...
Con questo che mi dici ho paura seriamente dell' HDCP. Ti ripeto le specifiche sono una cosa, poi è il software che decide.
Infatti gli m2ts sono HDCP free e quindi mi sorge un brutto pensiero...

Edit
Ho visto che hai risolto, complimenti.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare...
Se non mi avessi detto dell'accelerazione grafica, giuro, non sarei mai andato a cambiare le impostazioni dei filtri 3d ;)
Tnx

Contento di aver stimolato in te la voglia ad andare a smanettare nei drivers :D :D .
Comunque questo denota come ancora a oggi i drivers delle schede video sono immaturi, che c'ha 'zzecca (si scrive così, bhuu?) le impostazioni 3d con l'accellerazione 2d, misteri dell'hardware!

mi dispiace non essermi accorto prima di questo topic..
ti avrei dato la soluzione fin da subito..

cmq sappi che prevedo di creare un nuovo topic di riferimento per chi come me e come te utilizza il pc per vedere i blu ray e hd-dvd..

infatti finora.. sono molte le problematiche a cui sono andato incontro!!
e la maggior parte le ho dovute risolvere da solo, perchè appunto in rete non se ne parla molto.. non sono molti con questo tipo di configurazione e di problemi!!

Tuttora ho un problema con alcuni blu ray, che ho li originali che prendono la polvere!!

molte volte preso dallo sconforto mi vien da piantar li tutto e passare ad un lettore stand alone... però poi mi impunto e trovo la soluzione sempre smanettando a tentativi..

sono contento che tu abbia risolto i tuoi problemi...
riguardo all' hdcp...

è una protezione che riguarda solo la connessione digitale!! quindi HDMI o DVI ! se visualizzi in analogico non hai problemi di hdcp... e lo stesso non ti visualizza difetti grafici.. semplicemente tronca il flusso video!

Andrea

Andrea

Mi son dimenticato una cosa..
te la butto li...
se puoi/vuoi.. comprati o noleggiati "QUASI FAMOSI" in blu ray...
e poi sappimi dire se sei riuscito a vederlo!!

Io tuttora sto battagliando.. ma proprio non riesco a farlo andare!!
il blu ray si carica correttamente fino alla visualizzazione del menù..
ma da li non si riesce a far più nulla!!!

premendo qualsiasi tasto.. non succede nulla!!

Andrea