• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Bluray stereo

Salve, sono iscritto da poco, spero di non sbagliare.
Volevo chiedere, come mai nei BR non è presente anche l’audo In due canali. Il classico stereo
Io utilizzo la ps 4 per vedere i film, quando riproduco vecchi dvd, o i giochi, La Musica e dialoghi si sentono benissimo, invece, con i moderni Bluray, devo sempre alzarre il livello di volume del tv. E comunque il risultato è sempre scarso. I dialoghi, si sentono male.
Grazie

Faccio un esempio, cofanetto Bluray lord of the rings extend. Si vede benissimo, ma l’audio.... pessimo. Migliora un po se seleziono in lingua inglese.
Ma comunque risultato scarso.
Ho provato a riprodurli anche con un lettore br, della Samsung.
Uguale

Dovrebbe esserci un controllo sulla tua tv che permette la compressione della dinamica audio (DRC), in modo da sentirlo meglio con le cassettine stereo del pannello, ci sono anche dei settaggi appositi sui vari modelli di lettore.

Io ho la ps4. Non saprei come fare. Comunque mi scoccia che vecchi dvd, TV e giochi, si sentono bene. BR di film, a volte costosi. Non ho la stessa resa

A questo punto ti consiglio un sistema 5.1 se hai lo spazio, vista la differenza che comunque andrai a notare in ogni caso rispetto la TV non deve essere chissà cosa, oppure una soundbar con subwoofer separato, io ne ho una in camera da letto della Sony e va benissimo.
Avrai dei risultati sicuramente migliori rispetto alla TV