• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BluRay] I Tredici Spettri

55AMG

New member
Video in AVC. Un esempio di come mpeg2 possa essere a volte molto superiore. Difatti, se non in casi rari, difficilmente si nota l'alta definizione. Anche se devo ammettere che avendo visto anche il formato in DVD, un miglioramento ovviamente c'è.
LE scene all'esterno della casa sono al limite dellindecenza, soprattutto la sequenza iniziale.
Le cose migliorano dentro la casa, con la resa delle varie superfici vetrate, delle scritte e dei vari "marchingegni" senza pero 'raggiungere livelli molto validi.
Voto: 6

Audio presente in PCM 5.1 italiano. Molto potente ma poco dettagliato, anche come il video, tranne in alcune situazioni. Peccato perchè ci sarebbero state situazioni ottimali per la gioia degli amplificatori.
Resta comunque come già detto potente e di impatto.
Voto 6/7

PS UNA PICCOLA CURIOSITA' da provare!!!
Provate a mettere in pausa il film a circa 01:05:15 e avanzate di fotogramma in fotogramma fino a circa 1:05:18, percui per circa tre secondi. C'è una sorpresa (clamoroso ERRORE!!)
Io l'ho notato per puro caso ;)
Fatemi sapere!!!

mi hai incuriosito troppo....io ho il normale dvd.... mica pensi ci sia lo stesso errore? IL FILM PER QUANTO SNOBBATISSIMO PER GLI AMANTI DEL GENERE.... l'ho trovato molto carino

Cavoli abbiamo aperto entrambi la stessa discussione :eek:

Almeno la consolazione di non averlo comprato solo io questo "capolavoro":p

Hadaf non lo so, prova! Sarebbe anzi curioso sapere se è anche sul dvd.
Se c'è pero' no ndire cosa o levi la sorpresa agli altri :)

Se non si usa l'avanzamento fotogramma per fotogramma è impossibile notarlo in quanto è un solo o al max un paio di fotogrammi appunto.

Mi hai incuriosito: tanto lo prendo, imho non è una ciofeca. Per chi non lo sapesse è il remake del b-movie cult di William Castle da titolo omonimo.
Ovviamente qui è tutto in salsa splatter, però godibile nel suo insieme. Il dvd me lo ricordo fannastico ...ho ottime speranze pe ril BD.
Ciao,

Luigi

Locutus2k ha detto:
...ho ottime speranze pe ril BD

Luigi come qualità video lascia molto a desiderare a mio giudizio, vedi primo intervento.
Se lo devi prendere per curiosità del fotogramma da notare te lo dico è :)

AMG: l'ho preso, l'ho visto,l'ho freezato dove indichi .. ma non ho notato proprio nulla:confused:
A parte che è tutto un delirio di immagini subliminali, mi dici, almeno in pm, che dovrei vedere .. a questo punto sono curioso.
Il punto che indichi è quello dove parlano della "principessa triste" (o qualcosa del genere). Giusto?

A parte questo io non l'ho trovato affatto male, tecnicamente.
Il PCM italiano "spacca" letteralmente: bassi poderosi, effetti surround a pieno volume, transienti con dinamica elevata .. insomma, un bel divertimento.
Il video: non si vede un filo di grana, mai, e la definizione è sempre alta. Del resto la fotografia del film è patinata e luminosa, puro stile Zemeckis (che lo produce).
Il film: non è sicuramente un capolavoro, ma un bello splatterino sanguigno con diverse idee notevoli, soprattutto visive (la scenografia della casa è qualcosa di pazzesco .. specie per un b-movie).

Questa è la mia idea, ma prendetela con le pinze: sono cresciuto a pane e b-movie di peter jacskon (quello di Bad taste, non del Signore degli anelli :) ). :cool:

Ultima modifica:
ottimo Locutus2k allora devi fare parte del forum di alex visani www.alexvisani.com sei sei cresciuto a pane ed horror come la maggior parte degli iscritti....facci una capatina...

...dal canto mio nel dvd normale non ho trovato nulla di particolare ma forse i tempi non coincidevano

hadaf ha detto:
ottimo Locutus2k allora devi fare parte del forum di alex visani www.alexvisani.com sei sei cresciuto a pane ed horror come la maggior parte degli iscritti....facci una capatina...
..

Lo conosco .. lo conosco.
Tempo fa avevo addirittura, per hobby, un bel sito horror con il dominio fantahorror.com e ad alex gli facevo un bel po' di pubblicità:)

Locu sei avanzato fotogramma per fotogramma per tutti i minuti che ho indicato (da-a)?
Strano :eek:
C'è una cosa che non centra col film in un certo senso :)

55AMG ha detto:
Locu sei avanzato fotogramma per fotogramma per tutti i minuti che ho indicato (da-a)?

... vorrai dire "secondi"?
Ho visto da 1.05:15 a 1.05:18 .. praticamente, correggimi se sbaglio, è il punto in cui dice la storia della "prinicipessa", quella col coltello. Ho visto il "solito" (per questo film) montaggio frammentario con inserti subliminali .. ma mi sembra che fossero tutti "pertinenti" col film e la sequenza in particolare.
Dove sbaglio:confused: