Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.

La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.
Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.
Maggiori informazioni a questo link.
Non nel mio caso.Insomma,sempre la solita roba vista e già ricomprata duecentomila volte.
Shining non ha un master 4K, inoltre Taxi Driver e Rocky sono stati scansionati da negativo invece Shining non sono affatto sicuro che sia stato scansionato da negativo.Detto questo, sapreste ipotizzare con quale master sia stato girato e poi conservato Shining?
Io penso sia a tutti gli effetti un 4k se non di più.
Se considerate che Taxi Driver e Rocky che sono film più datati , hanno master in 4k, vuoi che non lo sia anche
Shining?
Shining non ha un master 4K, inoltre Taxi Driver e Rocky sono stati scansionati da negativo invece Shining non sono affatto sicuro che sia stato scansionato da negativo.
Con questo concordo con te sulla qualità di Shining, la mia annotazione sopra è solo per ribadire che il suo master non è quello che credi pur essendo stato realizzato con quella ..........[CUT]
Quindi, a occhio, a che risoluzione potrebbe essere stato girato Shining? 2K o poco meno di 4k?
Sembri molto informato sui master e quant'altro, mi sapresti dare un cenno sulla differenza che c'è tra Rocky, T.D. e Shining?
Cosa cambia dall'essere scansionato da negativo o rimasterizzato come Shining?
Tutti i film girati in 35mm possono essere scansionati a 4K. Il punto é che nessuno dei film di Kubrick finora è stato scansionato da negativo originale. Io credo ci siano problemi di diritti e/o di reperimento dei negativi originali.... Se non parti dal negativo originale non puoi o meglio non serve scansionare a 4K perché già dalla seconda genera..........[CUT]
Molto interessante.
Se Shining fosse girato, chessò, in 70mm, significa che potrebbe anche essere stato girato in formato nativo 8k?
Sappiate capire la mia carenza in questo argomento ma da quello che ho capito la pellicola ha una risoluzione potenzialmente " infinita " dato che il termine di risoluzione pare sia appannaggio del mondo dig..........[CUT]
Ludega, hai postato una cosa interessantissima!
Quindi, in linea di massima, una 35MM spremuta al massimo, tecnicamente può portarci al 4k ( che se non dovessimo vedere in futuro sarà per problemi di licenze e/o di poco successo della versione dvd o bluray che non giustifica la trasposizione nel nuovo formato ).
Per quanto riguarda la 70mm che por..........[CUT]
Tutto giusto, solo 10 anni fa pensare di avere questa qualità nell'Home Video, era utopia...
Tieni conto che il "salto" ormai non potrà più essere così grosso, perché per vedere le differenze, se il master di partenza é lo stesso, ci vogliono schermi molto grandi per il 4K oppure ovviamente un proiettore...
Ti parlo di Shining perchè è l'unico BluRay che ho attualmente.
Nonostante sia in 1080p e io lo guardi su un Samsung ueh6900dx 4k, praticamente una TV entry level e settata in dinamico tra l'altro.
Con questa configurazione, in certe scene, sembra che le immagini buchino lo schermo.
Non oso pensare ad una versione di Shining in 4k vista su un Oled...........[CUT]
Beh non so quanti pollici sia il tuo Samsung ma comunque già in Blu-ray vedi alla grande se il master di partenza è di qualità e la differenza con un 4K vero dello stesso film 35mm non so quanto la noteresti (ripeto, SE il master di partenza è il medesimo)
Sulla PS4: legge ovviamente i remastered 4K perché sono Blu-ray normali, derivati da master ..........[CUT]
Perfetto, perchè mi piacerebbe sfruttare la PS4 per gli eventuali futuri B.Ray 4k,anche se mi pare di capire che se Shining uscirà in 4k sarà una versione remastered e non 4k nativa, giusto?
Per vedere Shining in 4K o in Blu-ray Remastered 4K, la Warner Bros deve prima creare un nuovo Master 4K che in questo momento non c'è, quindi puoi stare tranquillo perché i tempi sono ancora lunghi...
E magari nel frattempo sarà uscita la PS5 che avrà lettore 4k
Mi ha fatto piacere scambiare queste parole con te e penso che abbiamo dato un buon contenuto tecnico alla discussione.
Con questo chiudo l'ot e ti apprezzo per i consigli.
Per quanto mi riguarda ricomprerò solo quei film per cui verrà fatto un nuovo Master decisamente superiore appositamente per il nuovo formato.
Come primo acquisto 4K mi piacerebbe un nuovo Master per la Trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan: i primi 2 film hanno bisogno di un remaster, soprattutto il secondo.