Blueray da Trony

Locutus2k ha detto:
Cmq questa storia blu-ray Vs. Hd-Dvd mi sa tanto di SACD Vs DVD-Audio: tanto sangue sparso e nessun vincitore reale...

Io non credo, soprattutto perché ritengo che la differenza fra un cd ed un superaudiocd o dvd-audio sia riscontrabile solo con impiantio hi-fi di un certo livello, che, indipendentemente dal costo, la massa é recalcitrante ad acquistare.
Per vedere le differenze fra un video sd ed uno hd basta un plasma hd-ready, che la gente fa lacoda ed i mutui per acquistare.
Ciao
Luigi

La differenzatra cd e sacd/dvd-a c'è e si sente anche su impianti medi. Basti pensare che i dischi in questione sono registrati in multichannel 5.1 mentre il cd è a 2ch
La purezza del suono è ovviamente più percepibile con le incisioni più recenti che sono state incise in DSD che è la codifica del sacd.
Voglio comunque dire che anche con un impianto audio 5.1 di fascia media si può rimanere incantati dall'audio a 96kkz 24bit (o addirittura 192khz in alcuni dischi)

Marco Marcelli ha detto:
La differenzatra cd e sacd/dvd-a c'è e si sente anche su impianti medi. Basti pensare che i dischi in questione sono registrati in multichannel 5.1 mentre il cd è a 2ch
La purezza del suono è ovviamente più percepibile con le incisioni più recenti che sono state incise in DSD che è la codifica del sacd.
Voglio comunque dire che anche con un impianto audio 5.1 di fascia media si può rimanere incantati dall'audio a 96kkz 24bit (o addirittura 192khz in alcuni dischi)

La cosa per me più assurda è che Sony all'apoca ha osteggiato il DVD-Audio (che per me si sente molto meglio del sacd) in favore del suo SACD con DSD e ora col blu-ray come codifica audio ad alta qualità sceglie il pcm lineare non compressp ... lo stesso dell'ex rivale DVD-Audio!
Mah ...

Il mio discorso era leggermente diverso: quanti sono quelli che comprano un sintoampli di fascia media e dei diffusori fullrange e quanti sono quelli che acquistano i famosi home-theater all-in-one con cassettine e sub e quanti sono quelli che comprano un display hd-ready.
Se fai un giro nei centri commerciali c'é la fila di gente che fa i finanziamenti per comprare display hd-ready (senza sapere magari per ora a che servono) da abbinare al loro sistemino all-in-one.
Scommetto che già ora molti sanno la differenza fra alta definizione e definizione standard, mentre non hanno idea che esistano dvd-audio e superaudiocd.
Ciao
Luigi