• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blue-ray e risoluzione 1024x768

luckyland

New member
Sono in procinto di aggiornare il mio HTPC per supportare la visione di titoli in blue-ray; a parte l'acquisto di una nuova CPU, scheda video e ovviamente lettore BD, per il momento vorrei attendere prima di cambiare il display: un VPR collegato in VGA alla risoluzione di 1024x768.
Posto che ovviamente non potrò godere appieno della qualità del blue-ray, si noterà comunque un miglioramento rispetto al 768x576 dei DVD, oppure senza una risoluzione maggiore è completamente inutile passare ai nuovi supporti?

P.S. per la nuova scheda video avrei deciso una Sapphire HD2400 Pro; non riesco a capire se - per il futuro upgrade del VPR - la porta HDMI supporta l'HDCP; uscendo in VGA l'HDCP non viene comunque attivato, giusto?

Grazie mille.

tranquillo si vede da dio, il problema sarà probabilmente col fatto che non è una risoluzione 16/9 quindi tribulerai con l'aspect ratio.

Io vado in overscan a 1280x768, il mio pannello lo accetta senza problemi, in vga l'hdcp non si attiva

Marco