• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Blue-ray e risoluzione 1024x768

luckyland

New member
Sono in procinto di aggiornare il mio HTPC per supportare la visione di titoli in blue-ray; a parte l'acquisto di una nuova CPU, scheda video e ovviamente lettore BD, per il momento vorrei attendere prima di cambiare il display: un VPR collegato in VGA alla risoluzione di 1024x768.
Posto che ovviamente non potrò godere appieno della qualità del blue-ray, si noterà comunque un miglioramento rispetto al 768x576 dei DVD, oppure senza una risoluzione maggiore è completamente inutile passare ai nuovi supporti?

P.S. per la nuova scheda video avrei deciso una Sapphire HD2400 Pro; non riesco a capire se - per il futuro upgrade del VPR - la porta HDMI supporta l'HDCP; uscendo in VGA l'HDCP non viene comunque attivato, giusto?

Grazie mille.

tranquillo si vede da dio, il problema sarà probabilmente col fatto che non è una risoluzione 16/9 quindi tribulerai con l'aspect ratio.

Io vado in overscan a 1280x768, il mio pannello lo accetta senza problemi, in vga l'hdcp non si attiva

Marco