• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Blue-ray e risoluzione 1024x768

luckyland

New member
Sono in procinto di aggiornare il mio HTPC per supportare la visione di titoli in blue-ray; a parte l'acquisto di una nuova CPU, scheda video e ovviamente lettore BD, per il momento vorrei attendere prima di cambiare il display: un VPR collegato in VGA alla risoluzione di 1024x768.
Posto che ovviamente non potrò godere appieno della qualità del blue-ray, si noterà comunque un miglioramento rispetto al 768x576 dei DVD, oppure senza una risoluzione maggiore è completamente inutile passare ai nuovi supporti?

P.S. per la nuova scheda video avrei deciso una Sapphire HD2400 Pro; non riesco a capire se - per il futuro upgrade del VPR - la porta HDMI supporta l'HDCP; uscendo in VGA l'HDCP non viene comunque attivato, giusto?

Grazie mille.

tranquillo si vede da dio, il problema sarà probabilmente col fatto che non è una risoluzione 16/9 quindi tribulerai con l'aspect ratio.

Io vado in overscan a 1280x768, il mio pannello lo accetta senza problemi, in vga l'hdcp non si attiva

Marco