• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

blu ray

scusate la mia ignoranza ma questi affari del futuro li leggono i dvd-video, l'ho visto e mi sfugge il significato "full dvd-rw compatibility, incl. vr format":confused:

Ultima modifica:
Un DVD-RW può essere formattato in due modi: modo "Video" e modo "VR". Il secondo, che consente funzioni avanzate di editing sui titoli registrati, è meno compatibile, per cui è facile trovare lettori che non lo leggono.

Se nel caso si dice "incluso VR", dò per scontato che legga tutti i DVD- in qualunque modo siano stati registrati

Ciao,
M

sommersbi ha detto:
a marzo-aprile arriveranno i primi lettori della toshiba blue ray a 499 euro

Toshiba è nel consorzio HD-DVD!

D'accordo che entrambi i contendenti utilizzano un laser con la stessa lunghezza d'onda (ma con altre caratteristiche fisiche differenti), però...

Ciao

erick81 ha detto:
Toshiba è nel consorzio HD-DVD!

D'accordo che entrambi i contendenti utilizzano un laser con la stessa lunghezza d'onda (ma con altre caratteristiche fisiche differenti), però...

Ciao

:D :D

comunque scherzi a parte, non vorrei he alla fine prevalga l'hd-dvd, date le premesse (avendo i BD relase date leggermente più in avanti nel tempo, costo nettamente superiore, disponibilità software ancora non confermata, nonostante i vari rumors...)

non vorrei che sony bissi il flop dell'anti-vhs....

:rolleyes:

salutoni

matteo

matazen ha detto:

comunque scherzi a parte, non vorrei he alla fine prevalga l'hd-dvd, date le premesse (avendo i BD relase date leggermente più in avanti nel tempo, costo nettamente superiore, disponibilità software ancora non confermata, nonostante i vari rumors...)

salutoni

matteo

Perchè non vorresti ? Lavori per il consorzio blu-ray ?
Partendo dal presupposto che per la resa video la differenza la fanno i codec e il modo in cui verranno utilizzati, e non il supporto fisico (blu-ray o hd-dvd) dove verrano messi, da una prima analisi l'HD-DVD mi sembra preferibile in termini di minori costi di produzione (e dunque di acquisto) dei supporti e di maggior integrabilità con soluzioni pc-oriented (come l'HTPC) molto castrate nel supporto blu-ray.

mah io penso che la "vittoria" di un supporto rispetto ad un altro vada ben aldilà delle normali considerazioni che si possono fare a rigor di logica. per cui chi vivrà vedrà...io spero solo che questo nuovo standard sarà veramente standard e che offrirà un beneficio plausibile e reale e che non sia semplicemente una mossa per smuovere e segnare nuove leadership economiche.

per il resto io voto per il blu-ray (il nome mi piace di più:D )

matazen ha detto:

salutoni

matteo

Matteo, non mi pongo il problema, visto che il mio primo player Blu-ray mi servirà anche per giocare.:D

Sahira, sono io che lavoro per Blu-ray.;)