Blu-ray vende il doppio di HD DVD?

MRC ha detto:
la differenza tra VHS e DVD era enorme rispetto a quella che c'è tra DVD e HD-DVD e/o Blu-Ray.

Non scherziamo, la differenza è lampante!!! Certo richiede un display Full HD di grande dimensione o ancora meglio un proiettore Full HD ma se hai tutta la catena audio-video a punto la differenza è disarmante...oserei dire superiore a quella tra VHS e DVD!
Diciamo che quella tra VHS e DVD era più facilmente percepibile perché la TV rimaneva la stessa e dovevi solo cambiare la sorgente, mentre ora è tutto più complicato, quindi concordo con te nel dire che in questa fase alla massa basta e avanza il DVD!;)

Gianluca
 
secondo me il paragone con il vhs non si puo' fare,perche' a parte la qualita' video, la differenza era proprio del supporto: la vetusta cassetta con il nastro magnetico, una sola lingua, niente contenuti speciali,meno spazio occupato in libreria e poi il disco faceva molto hi-tech.
Questi supporti sono troppo uguali perche' cambiare lettore??:D
 
Mah personalmente ho un un proiettore Epson TW 700 che è a 720P ma la differenza tra DVD e HD-DVD è lampante senza scomodare per forza i 1080P, il fatto poi che questa sia apprezzata da tutti gli utenti comuni è un altro paio di maniche.
 
nchiar ha detto:
Sbagliato, un fanboy non rosica, è convinto delle sue scelte e le difende.

Stai attento alla coda, che prende fuoco facilmente...


Sbagliato, può non prendere nulla o alla fine decidere per uno dei due formati considerando eventualmente in un secondo momento l'acquisto dell'altro.

Sbagliato, se passa ancora troppo tempo e la massa non si muove, rivediamo lo stesso film di DVD-A vs SACD. Le major si stufano di investire soldi a fondo perduto su 4 gatti appassionati di alta qualità, e s'inventano qualcos'altro, tipo iTunes.


Intanto però si fanno un idea di cosa va per la maggiore

Sbagliato, si fanno solo l'idea che nei formati HD ci siano pochi film, e che costano quasi il triplo dei DVD, e che molti magari già li hanno in DVD.


I dati parlano chiaro e molti negozi si muovono di conseguenza, più blu ray e meno hd dvd.

Errato ancora. I dati parlano chiaro solo del fatto che nessuno dei due sta facendo guadagnare nulla a nessuno.
.
 
gattapuffina ha detto:
Sbagliato, se passa ancora troppo tempo e la massa non si muove, rivediamo lo stesso film di DVD-A vs SACD. Le major si stufano di investire soldi a fondo perduto su 4 gatti appassionati di alta qualità, e s'inventano qualcos'altro, tipo iTunes.

Non condivido il paragone.

La differenza sta nel fatto che in realtà la differenza tra SACD/DVD-A e
CD è assolutamente ridicola rispetto alla differenza tra un DVD e un
HD-DVD/BR.

nel primo caso la guerra dei formati ha probabilmente ucciso il prodotto
sul nascere, nel secondo ne sta solo rallentando la diffusione.
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
La differenza sta nel fatto che in realtà la differenza tra SACD/DVD-A e CD è assolutamente ridicola rispetto alla differenza tra un DVD e un HD-DVD/BR.

Questo cambia solo il fatto che i formati video hanno un po' di possibilità in più di quelli audio.

Ma il vantaggio che il video ha rispetto all'audio, rischia di perderlo perchè, al contrario del video, l'audio partiva da una situazione del mercato tradizionale (il CD) in crisi di vendite mentre il video parte da un concorrente (il DVD) che sta benissimo in salute. Le major in questo momento non sono così tanto incentivate a inventarsi qualcosa di nuovo da proporre, come avrebbero dovuto esserlo per i formati audio.

Alla fine, per l'audio, hanno deciso in pratica di abbandonare ( a lungo termine ) i supporti ottici, e puntare sulla distribuzione online. Ergo, MINORE qualità a costi più bassi, NON maggiore qualità a costi più alti, come si proponevano SACD e DVD-A e come stanno per ora facendo BR e HDDVD.
 
Top