• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

[Blu Ray] Un ponte per Terabithia

stazzatleta

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
18,829
Località
Piemont!
non mi soffermo a disquisire sulla qualità artistica per che riproporrei i commenti fatti per la versione DVD.

ciò che invece vorrei comprendere è la causa della perdita di dettaglio che si manifesta in alcune scene poco illuminate sottoforma di una patina con leggera dominante verdina, che in più di un'occasione mi ha fatto sacramentare contro il proiettore (assolto in appello :D).

è capitato anche a voi?
 
non so il BD, per quanto riguarda l'hddvd immagini che alternano un ottimo quadro e buoni dettagli ad altri appena assimilabili ad un ottimo dvd. sinceramente mi aspettavo di più. inoltre il formato di 1.85 anzichè 2.35 mi si espande su tutto lo schermo facendo sembrare il film un "telefilm"...non so se mi spiego. amo i film di grande respiro cinematografico (king kong, signore anelli e via discorrendo) quindi la cosa mi ha lasciato un pò di amaro in bocca. in compenso il film è piaciuto moltissimo alle bambine che se lo sono guardato 3 volte in due giorni.
 
rispolvero la discussione per segnalare questo BD che, oltre alla bellezza del film in sè, presenta caratteristiche audiovideo che non passano inosservate.
Lo si trova in vendita su uno dei più noti negozi web a 16,90 euro. Secondo me è da prendere subito.

@stazzatleta
- personalmente non ho notato la patina verdina
- se non sbaglio, tutti i BD escono a 60 Hz ..... :confused:
 
MauMau ha detto:
@stazzatleta
- personalmente non ho notato la patina verdina
- se non sbaglio, tutti i BD escono a 60 Hz ..... :confused:

a me non è piaciuto un granchè :rolleyes:

i BRD dovrebbero uscire a 24p. qualche titolo, soprattutto all'inizio usciva a 60.
 
nel menu del panny700 mi pare di aver sempre visto 720p/60Hz, però potrei sbagliarmi ...
Il panny NON accetta i 24p.
 
ehm, alla faccia dei settaggi era ottobre dell'anno scorso :D
il problema non era la PS3 ma il pre/pro che non accettava il 24p e commutava automaticamente a 60 ;)

hai notato anche tu la perdita di dettaglio in alcune situazioni?
 
Anche con il samsung Bd-P1400 esce in 24P ... se settato ovvio.
Ci dici qualche scena particolare se no' mi tocca rivederlo tutto , e' uno dei primi che avevo visto ed era a colori ;)
 
firmware

:p ho avuto lo stesso problema ho un player samsung bdp 1400 aggiornando il firmware il problema è sparito nonè un blu ray eccellente per qualità ma comunque quegli aloni sono spariti
 
rispolvero con molto piacere questo thread dopo che ieri sera in famiglia ci siamo visti questo splendido film, dove morale, sentimenti ed avventura rendono la visione di questo film vermamente piacevole.

molto buono sia il comparto video che quello audio, non di riferimento ma la qualità c'è e si vede, quadro pulito sfondi dettagliati, molto bella e non invadente la CG.

Visione consigliatissima!
 
Top