Blu-ray su Xbox360: Sony e Microsoft trattano

Io in generale mi riferivo all'hdcp che sui hddvd mi sembra non era stato sin da subito implementato per non tagliare fuori gli addon della xbo360, mentre per il bluray non c'erano questi "problemi" perche' ogni lettore era gia' pronto per l hdcp.
 
Cantalamessa ha detto:
Ma la protezione HDCP ci passa sulla VGA? Mi sa di no...

Non passa neanche sul component, nonostante questo la PS3 e molti altri lettori Bluray escono tranquillamente in component (fino a 1080i). L'Xbox360 esce anche a 1080p sulla VGA, ma mi *sembra* che lo standard Bluray dia in licenza solo fino a 1080i sulle uscite analogiche per cui può essere che limiteranno l'uscita a 1080i.
.
 
Trailbreaker ha detto:
E detto tra noi, il segnale VGA è lievemente superiore in termini di nitidezza a quello HDMI,
Mah.... sinceramente questa mi pare difficile da credere :eek:

Un segnale analogico che supera seppur di poco un segnale digitale :confused:

Comunque che anche la micro si adatti al BD.... mi pareva scontato.
 
Cantalamessa ha detto:
Ma la protezione HDCP ci passa sulla VGA? Mi sa di no....

Giusto...e se (come prevedibile) implementeranno le flag ICT dal 2010, sai che bello vedere un BR a 960x540 tramite VGA....
 
Sarebbe meglio che dopo oltre 2 anni pensassero a rendere stabile quello scaldotto, invece che ad un nuovo add-on o modello di elite.
 
MS non poteva includere subito il supporto HD come SONY: voleva uscire prima (1 anno) per scalfire lo strapotere sdi sony sulle console (PS2 docet). L'ha fatto successivamente con il rivale di sony, senza - imho - crederci troppo, ecco perchè nonl'ha mai integrato.
Adesso anche un'azienda esterna può fare un box esterno usb con bluray, che xbox vedrà solo come lettore di files.
Poi si troverà un piccolo exploit, che permetterà ad applicazioni ghomebrew di fare tutto il resto.
Ed il BLOU è servito.
Scherzi a parte con credo che - anche volendolo - SONY possa rifiutare a MS (il cui S.O. è il più venduto !!!) il disco BLU. Non sarebbe eccesso di posizione dominante? Lo chiedano agli acquirenti MS, che sanno bene cosa significa (oppure no, visto che continuano a pagare multe?)
 
TheRaptus ha detto:
Scherzi a parte con credo che - anche volendolo - SONY possa rifiutare a MS (il cui S.O. è il più venduto !!!) il disco BLU. Non sarebbe eccesso di posizione dominante?

Credo che comunque sarebbe una mossa sbagliata
e anche che microsoft non possa lasciare l'alta definizione su disco ottico a sony & co (che poi alla fine sono i fornitori di hardware sulla sua piattaforma propietaria che è il pc)
 
Bisognerà cmq vedere che e se la sony metterà dei paletti. In fondo ora che ha il potere può fare quello che altri hanno fatto in passato...

E' una ruota che gira...:rolleyes:
 
Secondo me le cose andranno cosi'...
La Microsoft garantirà la compatibilità Blu Ray su Windows ed in cambio vorrà la licenza per poter produrre un lettore Blu Ray per XboX360.
Cosi' ci andranno bene tutti...
 
Stavolta non mi fregano!

Ho già acquistato il lettore hd-dvd per Xbox (pagato 199,00 €) e non sono rimasto molto soddisfatto, soprattutto per la mancanza di controlli video e uscite pre 5.1:mad: . Per cui credo, anzi sono sicuro, che lo lascerò nello scaffale e quando i prezzi caleranno (anche dei dischi) acquisterò un lettore da tavolo.


Ciao
 
Secondo me è la giusta conseguenza... Poi ancora è tutto da vedere; ma al dilà dei possibili guadagni visto i diritti sul BD, la Sony con la PS3 può ambire a molto di più.

Chissà cosa ci metteranno dentro la prox Xbox...
 
Aggiungo inoltre che sullo stesso sito che ho scritto sopra c'e la notizia in cui alcune major di hollywood hanno dichiarato che il digital delivery dei film in HD per adesso non è una cosa fattibile la cui principale causa sarebbero problemi di rallentamento dei download,vedremo lo Zio Bill a questa dichiarazione come risponderà....se risponderà........ciaooooo
 
Top