• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Blu-ray stand alone o con 2.1?

Vincenzo77

New member
Ciao a tutti, ho appena preso una samsung 55f6800, e adesso volevo accoppiare un lettore Blu ray.

Il mio primo dubbio è: siccome non posso fa passare i fili per le casse posteriori mi devo accontentare di una soundbar o di un sistema 2.1... ne vale la pena o resto col solo audio della tv (che ho montato stasera ma a primo ascolto mi sembra buono...

Nel caso di acquisto di lettore + 2.1, i dispositivi blu-ray che fanno anche da amplificatori sono una buona scelta? Me ne potreste consigliare qualcuno?

Nel caso in cui invece va bene prendere lettore stand alone (preferivo della samsung per poter usare 1 solo telecomando), consigliate qualche modello specifico? Nei centri commerciali trovo soprattutto il BD E-5500 (l'ho trovato in bundle con un cofanetto di 30 film in blu-ray a 200 euro), oppure il BD F-5100 con 5 film disney a 100 euro... sono dei pacchi assurdi o possono andare bene?
Mi hanno consigliato il Samsung BD E6100 come fascia economica e il Pioneer BDP-LX55 come fascia media...

Grazie mille.