• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu-ray,Secret Window-recensione

Io il commento sul film (in quanto tale) lo terrei. D'altra parte si fa già così (IMHO giustamente) per i DVD e comunque adesso iniziano ad uscire film in HD quasi in contemporanea con la versione su DVD, quindi per uno che non ha ancora visto il film potrebbe essere interessante sentire il parere di un altro forumer (anche perché dopo un pò si intuisce quali utenti hanno dei gusti simili ai propri). Chiaro che poi esistono sempre vagonate di recensioni (sia tecniche che artistiche) su internet.
 
FrancescoP ha detto:
Il problema è che la qualità artistica è soggettiva, mentre la qualità tecnica è oggettiva.
Uhm... ho visto forum e newsgroup con litigi sulla grana in certi film... alla fine facendo il pessimista, non è oggettiva neanche la qualità tecnica
 
GIANGI67 ha detto:
Chi ha tempo non perda tempo...gia' segnalato il tutto ad Emidio,aspetto risposta.

Il post lo puoi già preparare, creando l'elenco delle recensioni già postate con thread singoli e mettendo i collegamenti, poi a metterlo in evidenza da un admin è un attimo ;)

Jimbo
 
pyoung ha detto:
... alla fine facendo il pessimista, non è oggettiva neanche la qualità tecnica
Verissimo! Ho letto buone cose su dei film in HD IMHO inguardabili anche su di un plasma hd-ready 37" e critiche su altri film (IMHO eccellenti) per "difetti" che si vedono solo con un fermo immagine fatto su di un VPR full HD con schermo di base 3m! :D
 
E' ovvio che anche la qualita' tecnica non puo' essere oggettiva.Gia' la differente catena A/V e' una discriminante,in piu' ognuno di noi ha i suoi gusti anche a livello visivo(colori piu' o meno saturi,ecc.).
 
Sulla qualità tecnica molti ancora confondono il 'rumore video' con la 'grana', ma sommariamente si rende l'idea della qualità video; riguardo la catena video utilizzata la presenza della stessa in firma serve appunto a risalire alla stessa o la si mette in firma solo per pavoneggiarsi?
Riguardo alla qualità artistica si potrebbe creare un nuovo thread così come su dvdessential 'Che film avete visto ieri?' in cui si parla prettamente della qualità artistica...con 100 interventi e quasi sempre tutti discordanti.
 
Ziggy Stardust ha detto:
...Riguardo alla qualità artistica si potrebbe creare un nuovo thread così come su dvdessential 'Che film avete visto ieri?' in cui si parla prettamente della qualità artistica...
Non sono molto d'accordo...un solo thread con tutti i commenti sulla qualità artistica di tutti i film? Uno deve leggersi tutto il thread per trovare quello che gli serve...IMHO molto meglio dedicare un thread ad ogni film e inserire i commenti sia sulla qualità tecnica che su quella artistica.

Concordo con te e Giangi che sapere anche la catena video utilizzata non farebbe male anche se, ovviamente, restano i gusti diversi (a qualcuno piacciono i colori più saturi, ad altri meno, etc.) a rendere difficile l'interpretazione delle varie recensioni. Ma almeno uno si può fare un'idea, per confusa che sia.
 
Certo intendevo un miglioramento rispetto a DVDessential creando dei sotto thread con il titolo del film, creare una specie di database nel quale si parla solo della qualità artistica di un film.
 
Speriamo in effetti il thread si è un pò gonfiato e se non lo si segue giornalmente si rischia di perdersi, così come è difficile rintracciare un particolare titolo e una volta fatto ci sono salti anche di diverse pagine sullo stesso titolo.
E' necessario anche per i turisti del forum avere una lista con tutti i titoli dove si parla solo ed esclusivamente di quel titolo.
Speriamo.;)
 
Top