Giusto per chiarire ,Io non parlavo del HDMI del Panasonic ma del VPR SONY 300 o 500 quale delle porte accetta HDCP 2.2
Premettendo che il 500 del mio socio non ha probabilmente l'ultimo FW(ha la 1.1),le prove effettuate poco fa hanno avuto l'esito seguente:
Collegando l'UBD-K8500 alla porta HDMI 1,inserendo il BD 4K all'avvio il lettore avverte che non è HDR compatibile commutando l'uscita a 1080 anche se si setta 2160p dal menù del lettore.
Collegando l'UBD-K8500 alla porta HDMI 2,inserendo il BD 4K all'avvio il lettore avverte che non è HDR compatibile,ma in questo caso l'uscita rimane comunque a 2160p24,dunque suppongo che l'HDCP 2.2 è supportato da questa HDMI.
Riguardo la visione,da ciò che ho capito il lettore cerca di replicare parte delle caratteristiche dell'HDR(solo sulla porta 2 ovviamente),ma sinceramente a me non ha convinto granche,troppo artificioso e innaturale per i miei gusti.
Altro dato da sottolineare,i tempi necessari ai vari passaggi durante il caricamento del disco,messaggio di avvertimento e entrata nel menù disco sulla porta 2,diventano decisamente lunghi.