• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

blu-ray samsung bd e5500 settaggio audio

lorenzo.campinoti

New member
salve a tutti...
avrei una domanda da farvi, dato che io di audio ci capisco bel poco...
In casa ho un televisore samsung modello eh6030 con un lettore blu-ray samsung modello e5500 e con la soundbar yahama yas-101
Ho collegato il blu-ray al televisore con un cavo hdmi 1.4
Invece la soundbar l'ho collegata alla tv con un cavo digitale ottico e al blu-ray con un cavo digitale coassiale
Adesso stavo cercando di settare le impostazioni audio del lettore blu-ray, e mi trovo in grande difficoltà...
Alla voce "uscita digitale" sono presenti diverse opzioni: - PCM - bitstream (non elaborato) - bitstream (dts ricodificato) - bitstream (dolby digital ricordificato)
Tra le seguenti non so proprio quale selezionare.
Scorrendo tra le impostazioni audio è presente poi una altra voce "sottocampionamento PCM" : - segnale 48Khz - segnale 96Khz
Anche qui nn so quale selezionare dato che sul sito della yamaha non viene specificato.
L'ultima voce che mi mette in difficoltà è la seguente "controllo gamma dinamica" : - auto - off - on
Sarei grato a chi mi schiarisce le idee su un tema a me fino ad ora sconosciuto
Grazie...

1) setta bitstream (non elaborato), anche se non sentirai mai le codifiche HD dei BD, ma ascolterai i relativi core. Se ci sono problemi, setta bitstream (dts ricodificato), ma non dovresti avere problemi con il settaggio non elaborato.
2) Sottocampionamento PCM metti 48 KHz e vai sul sicuro
3) gamma dinamica assolutamente su OFF

Ciao Dave76, mi ricollego a questa vecchia discussione per un'informazione in merito a quanto sopra...i settaggi che sopra hai consigliato, vanno bene se cambio leggermente i componenti?
Nel senso che come lettore avrei un BD-F6500 e come Impianto Audio ho un 2.1 Onkyo LS-3100, grazie 1000