Senza un adeguato corredo di film, BRD o HD-DVD è indifferente, entrambi rischiano o la morte per asfissia o di vivacchiare con numeri ridicoli.
Altro ostacolo: l'annosa questione dell'ennesima battaglia di standard, da sempre un fattore castrante per quasivoglia acquirente.
E poi: urge un riposizionamento di prezzo verso il basso di TUTTI i flat display a reale risoluzione HD / Full HD. Utenti bambocci che si possono abbindolare con un loghino "HD Ready" ce ne saranno anche, ma gli altri, che pesano bene il non indifferente esborso economico richiesto per un modello realmente in HD (e più ancora in full HD) condizioneranno il mercato, e giustamente: o si troveranno a prezzi accettabili prodotti realmente di "rottura" col passato SD (quindi l'intera catena sorgente-display) oppure se li tengano pure.
E non pensate che sia un conservatore inacidito: possiedo già un vpr HD (1280x720 Dlp), e mi ritengo economicamente privilegiato nel poter anche sperimentare come early adopter nuove tecnologie in anticipo sulla "massa" (fu così anche per i DVD, nel "lontano" 1997). Quindi non vedo l'ora che si avveri l'era dell'HD.
Sono però anche molto preoccupato dalle cose appena scritte e dal fatto che questi lanci avvengono in una fase di congiuntura economica assai depressa: per avere prezzi in discesa si devono avere i volumi, ma mai come in questo caso chi vuole realizzare profitti nel campo dell'HD casalinga DEVE anche investire nel proprio futuro, quindi anticipando al più presto le fisiologiche tendenze di un mercato di massa nel ridurre i prezzi dei suoi prodotti. Un "sacrificio" per i vendor HW&SW che ritengo fondamentale, pena il fallimento per loro di ingenti investimenti e per noi appassionati del "sogno" di poter fruire di un significativo balzo qualitativo nel campo dell'HT.
Sperém...
Ciao!
Marco