Mi unisco con grande interesse alla discussione perchè anche io stavo cercando un vero recorder di blu ray disc da salotto (ovvero non da computer); innanzitutto sinceramente trovo sia assurdo che ancora in Italia non ci siano prodotti nelle grandi catene di negozi di elettronica, ormai ti vendono televisori pazzeschi in 3D e non espongono neanche un recorder di blu-ray, eppure sono almeno 2-3 anni che siamo entrati nell'era dell'alta definizione dei prodotti consumer.
Questo ci obbliga a rivolgerci al mercato tedesco o inglese con qualche difficoltà di comunicazione perchè se io devo spendere 500-800 euro per un prodotto voglio almeno conoscere tutte le caratteristiche nel dettaglio.
Ma lasciando stare questo mi incuriosisce una domanda, non essendo un esperto in materia volevo sapere se qualcuno mi può rispondere: io sapevo che a livello internazionale la presa HDMI (ovvero lo standard commerciale dell'alta definizione) servisse solo come uscita, non in "entrata" ovvero per registrare in HD da una fonte HD, quindi non un limite tecnico ma volutamente un limite commerciale di protezione copyright, quindi come un recorder di blu-ray registra in HD? Hanno una presa HDMI in entrata?
Mi unisco anche all'intervento iniziale di chi ha aperto la discussione, anche io ho MySkyHD, in teoria se un recorder BD registra appunto blu-ray con una presa HDMI in entrata potrebbe registrare anche da MySkyHD, o tale decoder ha un blocco voluto se collegato ad un recorder? Nel caso della presa scart non lo ha...
In ultimo qualcuno sa se esiste un recorder Blu-Ray con presa HDMI in entrata, con Hard Disk interno e che mi dia la possibilità di accedere tramite internet ai contenuti del suo Hard Disk interno (spesso viaggio per cui mi piacerebbe connettermi tramite internet al mio recorder di casa)?
Ah dimenticavo mi sarebbe anche utile poter trasferire i contenuti dall'Hard Disk del recorder ad una chiavetta USB per poter vederli poi su un altro lettore in un'altra stanza...
Se poi avesse anche la possibilità, oltre al decoder digitale terrestre integrato, anche quella di inserire la scheda Sky o Tivusat (ho entrambe, con due decoder diversi) per bypassare eventuali blocchi della registrazione HD da parte di Sky sarebbe il massimo!!!
So di chiedere la luna, ma magari esiste gia un prodotto di tale tipo non ancora in vendita in Italia, qualcuno ne sa qualcosa?
Qualche tempo fa avevo visto il Samsung E8900 che pare abbia questa funzionalità di accesso ai contenuti dell'Hard Disk tramite internet (dico pare perchè nelle caratteristiche è riportata, ma non si capisce bene se funziona davvero così), era sia su Ebay sia in una catena di negozi...ebbene almeno l'80% delle persone a cui chiedevo nformazioni sul prodotto pensavano che fosse un recorder di BD mentre è solo un lettore!!! Che cosa pazzesca: se mi fossi fidato avrei speso 450 euro per un semplice lettore BD!
Scusatemi se mi sono dilungato, ma questo argomento mi affascina abbastanza...spero che qualcuno possa darmi qualche informazione, grazie a tutti in anticipo!!!