[Blu ray] Polar express

Ho preso oggi il suddetto Bluray, attirato solo dal 3d(il film lo avevo in DVD e risiede in casa della mia ragazza da due anni).

L'effetto è fantastico e ben visibile! Sono miope ed astigmatico ma l'effetto è evidentissimo. L'immagine è tridimensione, davvero profonda a volte e nelle scene che lo richiede, non si imbarazza ad uscire dallo schermo. Tanto per capirci, si vede la neve a diverse profondità, si vede quella in primo piano e quella che ti esce dallo schermo di un metro.
Nel foglietto interno, viene specificato che, per vedere bene l'effetto 3d bisogna eliminare ogni fonte di illuminazione presente, eliminare ogni riflesso dallo schermo e tenere abbastanza alta la retroilluminazione/luminosità del pannello/monitor. Provate.

Purtroppo gli occhiali rossi e blu rovinano tutti i colori appiattendoli e invadendo le zone di bianco, per eliminare questo dovremo aspettare una versione 3d per e con gli occhiali polarizzati(e mi chiedo se sarà possibile averli a casa un giorno, in teoria non dovrebbero esserci problemi a parte il costo ben maggiore degli occhiali).

L'ho visto su di un samsung Le40m86 da un metro e mezzo.
"L'uscita dallo schermo" è visibile solo nel riquadro dell'immagine, non arriva fuori dal tv ne sulle bande nere, quindi più starete lontani dallo schermo, meno sarà visibile. Considerando che il film è in 2.35:1, capite come converrebbe magari spostare il punto di visione mezzo metro più in avanti.
 
Ultima modifica:
Matty ha detto:
Sono miope ed astigmatico ma l'effetto è evidentissimo.
Visto che sei nella mia situazione... tu porti gli occhiali o usi le lenti a contatto? Se porti solo gli occhiali, come si mettono gli occhialini 3D sopra la montatura? In maniera comoda o scomoda? Accettabile o incastrandoli alla belle meglio?
Io ho visto film in 3D solo al cinema con gli occhialoni polarizzati e ho sempre fatto in modo di andare in sala con le lenti a contatto, non credo che sarei riuscito a tenere le due montature una sopra l'altra
 
Io e la mia ragazza lo abbiam visto entrambi con gli occhiali da vista e sopra quelli 3d. Non dava molto fastidio anche perchè ogni venti minuti una pausa di pochi secondi togliendoli la facevamo a causa della stanchezza visiva(non eccessiva ma perchè rischiare visto la già compromessa situazione ;) )
 
3D WORLD

mi sta venendo una piomba con il 3D allucinante:D ,infatti sto cercando di prendere questi occhiali che sono polarizzati,ma secondo voi cambia di molto il fatto di usare questi al posto di quelli classici verdi e rossi venduti con polar express,,,,,,,,,,,,,,,,perchè ho visto che negli USA è già disponibile VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA 3D(visto i trailers al cinema in 3D ed è qualcosa di incredibile:eek: ) in blu ray ed è region free e quindi avrei una gran voglia di comprarlo:cool:
volevo solo sapere se c'è qualche malato come mè che ha pensato bene di comprarsi gli occhiali polarizzati(che cmq non costano tanto)per vedersi qualche blu ray 3D:)
APRITE IL FILE PER VEDERE LA FOTO​
Project4.jpg
 
Non capisco ...
Gli occhialini li trovi acclusi in ogni confezione che riguarda titoli 3D e normalmente ne mettono 4 paia ;)
Riguardo a Viaggio al C d T. Giangi67 lo ha già preso, visionato e postato impressioni in un thread apposito, basta che cerchi ;)
 
Highlander ha detto:
Non capisco ...
Gli occhialini li trovi acclusi in ogni confezione che riguarda titoli 3D e normalmente ne mettono 4 paia ;)


si ma sono diversi,sono 2 tecnologie diverse,,,,,in teoria quelli che trovi nella confezione non sono polarizzati,quelli che ho postato la foto si,,,,,,,e mi piacerebbe sapere se qualcuno li ha provati:D
per viaggio al centro della terra ,,,,,,lo cerco subitoooooooooooo:p
 
Guarda .... in DVD ho diversi titoli in questo "pseudo" 3D e mi ricordo che provai a scambiare gli occhiali dei diversi titoli per vedere se funzionavano ugualmente ;)
Devo dire che in certi casi, "l'effetto" era affievolito, in altri vedevo come se non avessi gli occhiali ... :rolleyes:

Penso che forse, ogni tipo di occhiale è più ottimizzato per quel titolo con cui è in Bundle ;)
 
ragazzi un dubbio, io ho preso pe in 3d è uno spettacolo anche se ci si mpiega un po' ad abituarcisi all'occhilaino rosso, ma se prendo ochhialini polarizzati?
 
Di solito NON funzionano ... :rolleyes:
Puoi sempre provare ... ma l'effetto diminuisce o non si vede ...

provai a cambiare ochhiali tra le vari confezioni di titoli con versioni 3D in DVD e NON ha funzionato ...

Ogni titolo, credo, sia ottimizzato al meglio con il tipo di occhiali in dotazione .... :rolleyes:
 
A quanto ho capito per la tecnologia a lenti polarizzate è necessario un proiettore/telo apposito, lo stesso vale per le TV.

Per quanto riguarda la resa in base alle lenti in dotazione, mi sembra di aver visto occhialini con lenti Rosso/Verde e altri con lenti Rosso/Blu.
Quindi, a seconda di quali lunghezze d'onda dei colori sono state utilizzate per realizzare le due immagini "3D", serve la lente che filtri quel colore in particolare. Probabilmente a seconda del film, vengono scelti colori che sono presenti nella minor quantità possibile nel film stesso.
N.B. La mia esperienza nel 3D anaglifo si limita alle immagini in bianco e nero, mi sapreste dire quanto questa tecnica falsi i colori?
 
Ho appena preso la versione 3D.
Ma voi, non notate una immagine che tende fortemente al rosso? Non sempre, ma in alcune scene. Sembrano colori veramente molto caldi.

Inoltre, vedo quasi sempre le immagini doppie, come se la lente rossa non funzionasse.
In alcune scene la tridimensionalità è incredibile, ma in altre vedere l'alone della lente rossa sovrapporsi al resto dell'immagine da un po fastidio. Tra l'altro se copro la lente rossa non cambia niente, è sufficiente la lente blu per avere tridimensionalità.

Mah.
 
I colori falsati ed alcune immagini doppie sono il prezzo da pagare per l'anaglifico al posto del polarizzato. Te l'ho detto in maniera poco esatta e molto grezza ma rende l'idea.
 
Grazie mille.
Strano però, io su PC ho giocato 20 minuti in anaglifo e non ho visto alcun colore sfalsato o ghosting.

Leggevo che si ha il ghosting quando a schermo viene utilizzato una tonalità di rosso (o di blu) non perfettamente identica a quella degli occhiali per cui tale immagine non viene filtrata a dovere. Ma perchè è così? Gli occhiali son quelli inclusi nella confezione, il film dovrebbe essere tarato a dovere...
 
In attesa di A Christmas Carol ho rivisto ieri sera a distanza di anni questo BD sul vpr e sono rimasto sconvolto dalla bellezza e dalla qualità tecnico-artistica di questo film, e della relativa trasposizione da parte di warner sul supporto in hd. Non oso pensare cosa possa essere nella versione 3D (non anaglifo) che, prima o poi, sarà mia :D
 
Top