OK eccomi
la custodia del BD è contenuta dentro ad una scatola di cartone grande come una cover DVD con una finestra bucata al centro dove si vede una immagine in 3D della copertina con l'effetto... quello stile anni 80 dove il fogio è zigrinato e muovendoti vedi l'oggetto uscire dal foglio e dare profondità allo sfondo (che vergogna non mi ricordo come si chiama...) ma devo dire che è molto ben fatto...
Aprendo la scatola si scopre che l'effetto 3D è su una specie di cartolina dove è rappresentata tutta l'immagine piena della copertina (il treno con il bimbo in primo piano) senza grafica scritte o titoli...
Carina da attaccare in camera ai bimbi

la scatola forata ha riportata sia fronte che retro la grafica della cover del BD.
La custodia BD è normale, senza effetti particolari.
Aprendola si trovano gli occhialini, attaccati a coppie con tratteggio strappabile e senza grafiche. Sono tutti bianchi.
(Anni fa presi il DVD di Spy Kids in 3D e gli occhialini erano tutti disegnati)
Questi bianchi sono un po così, ma danno libero sfogo alla creatività.
Ma figlia si è già offerta per decorarli he he he

Detto questo passiamo al film...
La versione 2D è fantastica anche se ho trovato l'audio un po "basso" di volume... rispetto al volume normale con cui ascoltiamo l'audio dei film, con questo ho dovuto alzare parecchio di più se no mi sentivo dire.. <<non sentiamo....!!>>
La qualità video però è straordinaria... sembra di vedere un film e non un cartone"
Siamo poi passati alla versione 3D.
Devo confessare che rispetto a quanto letto da altri, avevo paura di rimanere deluso dall'effetto 3D e invece ne sono uscito tutto sommato soddisfatto.
Considerando che stiamo parlando di 3D domestico... mi è piaciuto e mi sono divertito.
Io noto una prevalenza nella lente magenta e tutto assume una velatura "metallica" ma è una cosa mia, purtroppo questa tecnologia è soggetta alla percezione del colore individuale, comunque l'effetto c'è ci ha divertito e nell'insieme gusti anche la qualità del dettaglio e delle forme.
In conclusione ritengo di essere soddisfatto...
Buona visione a voi e fateci sapere il vostro commento
Ciao