[Blu ray] Polar express

OK eccomi
la custodia del BD è contenuta dentro ad una scatola di cartone grande come una cover DVD con una finestra bucata al centro dove si vede una immagine in 3D della copertina con l'effetto... quello stile anni 80 dove il fogio è zigrinato e muovendoti vedi l'oggetto uscire dal foglio e dare profondità allo sfondo (che vergogna non mi ricordo come si chiama...) ma devo dire che è molto ben fatto...
Aprendo la scatola si scopre che l'effetto 3D è su una specie di cartolina dove è rappresentata tutta l'immagine piena della copertina (il treno con il bimbo in primo piano) senza grafica scritte o titoli...
Carina da attaccare in camera ai bimbi ;)
la scatola forata ha riportata sia fronte che retro la grafica della cover del BD.
La custodia BD è normale, senza effetti particolari.
Aprendola si trovano gli occhialini, attaccati a coppie con tratteggio strappabile e senza grafiche. Sono tutti bianchi.
(Anni fa presi il DVD di Spy Kids in 3D e gli occhialini erano tutti disegnati)
Questi bianchi sono un po così, ma danno libero sfogo alla creatività.
Ma figlia si è già offerta per decorarli he he he :D
Detto questo passiamo al film...

La versione 2D è fantastica anche se ho trovato l'audio un po "basso" di volume... rispetto al volume normale con cui ascoltiamo l'audio dei film, con questo ho dovuto alzare parecchio di più se no mi sentivo dire.. <<non sentiamo....!!>>
La qualità video però è straordinaria... sembra di vedere un film e non un cartone" :p

Siamo poi passati alla versione 3D.

Devo confessare che rispetto a quanto letto da altri, avevo paura di rimanere deluso dall'effetto 3D e invece ne sono uscito tutto sommato soddisfatto.

Considerando che stiamo parlando di 3D domestico... mi è piaciuto e mi sono divertito.

Io noto una prevalenza nella lente magenta e tutto assume una velatura "metallica" ma è una cosa mia, purtroppo questa tecnologia è soggetta alla percezione del colore individuale, comunque l'effetto c'è ci ha divertito e nell'insieme gusti anche la qualità del dettaglio e delle forme.

In conclusione ritengo di essere soddisfatto...

Buona visione a voi e fateci sapere il vostro commento ;)

Ciao
 
wilowix ha detto:
.... (che vergogna non mi ricordo come si chiama...) ....
:D Nessuna vergogna :D
Si chiamano immagini lenticolari ;)
C'è anche una ditta di pubblicità romana che realizza cartelloni stradali pubblicitari con questa tecnica ;)

Grazie per le info su Polar ;)
 
Grazie mille Wilowix! Tu con cosa l'hai visto? VPR o Tv? In caso che polliciaggio?
Comunque grazie ancora per la descrizione!
Ora speriamo solo di trovarlo!
 
Preso ieri in un negozio vicino casa mia. La versione 2D è veramente ottima come ci si poteva aspettare anche se secondo me non raggiunge le vette di cars.
Passando al 3D devo dire che purtroppo forse per qualche mio problema visivo non sono riuscito a godere del tutto dell'effetto.
Mia moglie continuava a dire "vedi sembra che sta nella nostra stanza" ma io non riuscivo ad avere quella sensazione di 3D che per esempio ho provato agli studios di los angeles.
Il mio schermo è 120 pollici e mi sono seduto anche più vicino del normale ma niente da fare mentre mia moglie si meravigliava ad ogni immagine e a me veniva solo un forte mal di testa. Speriamo che con il prossimo blu-ray 3D vada meglio.
 
A padova ho trovato Polar Express 3D da Ricordi. E' verosimile lo abbiano in vendita anche in altri punti Ricordi/Feltrinelli.

Riguardo a MW mi capita sempre più spesso che molti titoli siano assenti e nemmeno previsti...
 
andybike sei un grande!Stavo leggendo i commenti con una voglia sfrenata di provare questo home 3D...e qui a padova in tutti i centri commerciali non l'ho trovato appunto! Tutti solo la versione 2D...da Ricordi dici? Perfetto vado a vedere in centro allora! Grazie 1000 della dritta! ;)
 
Dino ha detto:
Passando al 3D devo dire che purtroppo forse per qualche mio problema visivo non sono riuscito a godere del tutto dell'effetto.
Mia moglie continuava a dire "vedi sembra che sta nella nostra stanza" ma io non riuscivo ad avere quella sensazione di 3D che per esempio ho provato agli studios di los angeles

è proprio quello che ho provato io guardando journey, penso proprio che alcuni non riescano ad avere lo stesso effetto di altri. nel mio caso avevo un amico accanto che continuava a dire che gli attori sembravano dentro la sala ed era davvero entusiasta:eek: io invece niente:( provano solo una grande nausea e continuavo a vedere tutti i colori dell'arcobaleno:D

Dino, leggi quello che ho scritto nella discussione di journey;)
 
Ho letto la discussione di journey ed è esattamente la stessa cosa che capita a me. A volte vedo le immagini più rosse e a volte più azzurre ma di 3D poco o niente. Io porto gli occhiali per miopia e astigmatismo, non vorrei che indossare le lenti colorate sopra gli occhiali generi questo problema.
 
no, non porto gli occhiali. ho fatto vedere qualche spezzone del film anche a una persona che li porta e anche lui è rimasto molto soddisfatto dell'effetto 3d:eek: avevo scritto nella discussione di journey che l'effetto 3d era assolutamente ridicolo ma ora ritiro quello che ho detto, in realtà l'effetto 3d che fornisce è davvero soddisfacente e siamo solo in 2 a non vederlo, vorrei provare anche io quello che hanno provato le persone a cui l'ho fatto vedere:( erano davvero sbalordite:cry:
 
io porto gli occhiali e con occhiali o senza vedo lo stesso effetto... ed è soddisfacente.
mia moglie che non porta occhiali, anche lei si è divertita un sacco... continuava a dire: va come si vede, sembra che esce...

Lo abbiamo visto su un TV non grande (LCD 37'' FullHD).

Chissà vederlo su un 110'' :D
 
Segnalo che l'ho visto in vendita alla Mondadori delle Torri Bianche di Vimercate.
Con il buono sconto di 5 euro che si scarica dal sito lo si paga 22,90
Ciao
 
Già .. :rolleyes: anche qui .. Mondadori è stato capace di vanificare lo sconto di 5 Euro della Warner ... :rolleyes:

Se il titolo in questione fosse stato prezzato in origine da Mondadori come altrove ( max 24,90 ) o come da dvd-store a 22,90, lo sconto avrebbe avuto senso ... ;) così ... almeno per me ... resta sui loro scaffali ;)
 
Mondadori e' la catena piu' cara,senza alcun dubbio.Io ho sempre comprato da loro per comodita' di vicinanza,alla fine ho aperto gli occhi e ora acquisto da dvd-store.
 
Provato ieri sera per poco tempo. Sono miope e presbite e altro :D l´effetto era poco e vederlo cosi con tutti i colori sfalsati non so quanto ne valga la pena. Oggi lo proverá mio figlio.
 
Top