• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu-Ray Player DMP-BD10 Panasonic

Provo a scaricarlo anche io. Chissà se questo aggiornamento permetterà anche di riconoscere i dischi bd-r/re !! con la versione 1.2 infatti non c'è verso di fargli leggere un bd-re da me realizzato. A dire la verità non ho mai provato a masterizzare un bd-r, forse i dischi scrivibili una sola volta sono meno ostici.
 
Salve, qualche felice possessre della bestiolina :D potrebbe dirci come si comporta nell'upscling dei normali dvd e magari confrontarlo con un htpc? :p
 
lazzaro64 ha detto:
Aggiornato, versione 1.4

Non so dire però quali miglioramenti sono stati apportati.
Qualcuno ne sà di più?

Sulla qualità delle immagini su hdmi non ho riscontrato una gran differenza (ero soddisfatto prima e ora non lo sono di meno :D ), ma di sicuro posso dire che ora il ritardo che c'era nel salto da un capitolo all'altro è sparito, ora è come un normale lettore dvd.
 
aggiornato senza problemi.
ora però se qualcuno vuole segnalarmi qualche titolo per provare le nuove codifiche mi fa cosa grata! :p :confused:
 
Ninja ha detto:
ora però se qualcuno vuole segnalarmi qualche titolo per provare le nuove codifiche mi fa cosa grata! :p :confused:
Peral Harbor è in dts hd master,e dicono che ha gia un audio spettacolare con il normale DD a bitrate più alto,figurati con il dts hd!
 
Purtroppo il nostro panasonic non riconosce il dts-hd master audio ma solo il dts-hd high resolution, per cui l'audio dts-ma di Peral Harbor sarà convertito al semplice dts. Consiglio invece per chi lo avesse acquistato legend of jazz che è inciso in dd true-hd. Credo che ad oggi gli unici film incisi con codifica hd ( a parte il pcm) sono per ora in formato dts-hd master audio che il nostro lettore non potrà MAI riconocere.
 
Marco Marcelli ha detto:
Credo che ad oggi gli unici film incisi con codifica hd ( a parte il pcm) sono per ora in formato dts-hd master audio che il nostro lettore non potrà MAI riconocere.
Ma ora con l'ultimo aggiornamento non è possiblie codificare il Dts-Hd Master e veicolarlo in pcm via hdmi?
Grazie
 
Ciao Ragazzi credete che Panasonic dara supporto per il 24 fps sul DMP-BD10 , anche in previsione dell'uscita della prossima generazione di lettori Blu Ray ??:)
 
hydraglide ha detto:
Ciao Ragazzi credete che Panasonic dara supporto per il 24 fps sul DMP-BD10 , anche in previsione dell'uscita della prossima generazione di lettori Blu Ray ??:)

non vi è riterrei alcuna possibilità.
per mancanza di un chip sufficiente.
 
il processore non avrebbe problemi a gestire i 24p (credo che di fatto sia piu' onerosa una riconversione al volo che non una lettura diretta), il problema sta semmai nella voglia della panasonic di offrire una caratteristica del genere gratuitamente, molto meglio lanciare un nuovo lettore con tale caratteristica e venderlo, ci si guadagna di piu'.
Peccato, perche' il pana e' un gran lettore e con l'uscita a 24p sarebbe perfetto.
Se qualche anima pia della panasonic leggesse questo forum...
 
Top