Blu-ray Pioneer BDP-LX91 a novembre

Le traccie PCM la vedo dura ... visto lo spazio che occupano si costringerebbero le Major a fare edizioni quasi nazionali dei BD ... con tutto quello che comporta anche per noi ai fini della convenienza .. :D

Però ... al limite... una scappatoia si troverà sempre ;)
io pensavo che questo Pio, annunciato allo stato dell'arte, fosse in grado di veicolare sulle analogiche TUTTE e dico TUTTE le codifiche esistenti e in corrispondenza dei rispettivi canali discreti d'origine ;)

Se così NON fosse ... si troverà un'estrattore degno che estrapolerà i segnali di interesse in formato analogico ... ma a quel punto va bene qualsiasi meccanica attuale o quasi ... :D
 
scusate la domanda leggermente interessata :D , ma tutti questi problemi svaniscono se uno acquista anche un nuovo amplificatore e veicola tramite hdmi giusto?
 
certo. se la decodifica la fai fare a un sintoampli esterno non hai problemi, ma per quello basta anche la ps3, quello di cui parlavano loro era uscire in analogico facendo fare la decodifica al lettore
 
ma come qualità audio finale è meglio utilizzare l'hdmi oppure le uscite analogiche , considerato che questo lettore dovrebbe avere dei dac ottimi ? anzi voi che siete esperti come qualità della conversione digitale-analogica a quale amplificatore( pre- o integrato che sia) si può paragonare ?
 
Highlander ha detto:
o utilizzare un già ottimo pre entrando in analogico e pilotando i finali

Avevo dei sospetti ..... :D


mi chiedevo perchè delle 7.1 uscite, se poi all'atto pratico, con il DTS ne sfrutta soltanto 5.1 .....

era, se vuoi, una domanda retorica.

@pimandro : appena ne proviamo uno il laboratorio, ti diciamo, ok ? :)


Mandi !


Alberto :cool:
 
Alberto Pilot ha detto:
.....
mi chiedevo perchè delle 7.1 uscite, se poi all'atto pratico, con il DTS ne sfrutta soltanto 5.1 .....
....
Giuro che non capisco .... :confused:
In che senso ne sfrutta solo 5.1 ??

Il DTS-HD MA è anche 7.1 vedi Nightmare before Christmas e il futuro Hellboy 2 .....

E poi .. è "desiderio" disporre da un Player delle 7.1 analogiche su cui esca TUTTO e a livello che Pioneer sa fare quando ci si mette ;)

Poi me le gestisco io .... mi ci faccio anche il bass management ... me le riporto io in 5.1 ... :cool:
 
il problema e' che se vuoi sfruttare le uscite analogiche il lettore opera un downgrade del master audio (indipendentemente dal numero di canali originari) al 5.1...
Aspettiamo l'oppo che e' meglio...
 
Ma non ho capito bene questa ultima cosa... Effettuerebbe solo una riduzione dei canali, oppure una compressione del segnale??
Avendo io un impianto 5.1, la cosa per me sarebbe irrilevante o no?
 
atarix ha detto:
il problema e' che se vuoi sfruttare le uscite analogiche il lettore opera un downgrade del master audio (indipendentemente dal numero di canali originari) al 5.1...
.....
Ma questo perchè lo fa il lettore !! :confused: :confused:

Credo che usando un estrattore da HDMI il numero di canali originali viene mantenuto ! Il problema è la qualità dei DAC che non credo sia di eccellenza in questi estrattori .... :cry:
 
Finalmente mi sono studiato il manuale di istruzioni dell'LX91. Si, ho visto che le tracce DTS-MA escono dalle uscite analogiche come normale DTS 5.1, quindi non diminuiscono solo i canali ma anche la qualità! Invece il DD-TRUEHD esce tranquillamente in 7.1 dalle analogiche. La limitazione di non sentire il DTS-MA mi porta ad eliminare questo Pioneer dalla mia lista.
Il Sony 5000ES invece veicola tutti i formati ad alta risoluzione attraverso le uscite analogiche, permettendo di avere un 7.1 lossless in tutti i formati.
Tra l'altro mi sono letto recensioni su forum americani di utenti che già lo hanno utilizzato e testato per bene, ci sono diverse prove e pare proprio che questo Sony sia il meglio dell'attuale produzione e batta tutta la concorrenza!
 
Il Sony cmq .. non è esente da limitazioni sul DTS .... :rolleyes:
Non esiste attualmente una macchina che decodifica TUTTO e in modo corretto sulle analogiche :rolleyes: senza pensare la limitazione di entrambe sulla compatibilità SACD .. :cry:
 
Marantz ... essendo derivato di ... che a sua volta è derivato di .... credo che sia sulla stessa barca ;) smentitemi se avete info aggiornate ...
L'Oppo ancora non si sa .... ma anche quando, che DAC monterà ?? :confused:
Sicuro che NON mi faccia rimpiangere i DAC e le analogiche dell'868 ?? :confused: Che NOn saranno il Top ... ma che trovo almeno decorose ;)
 
Per quanto mi riguarda, dei SACD su un lettore Blu-Ray non saprei cosa farmene. Ascolto musica solo in stereo e per farlo ho un lettore CD/SACD dedicato. Le limitazioni del Sony forse sono solo per quanto riguarda il DTS96/24 ma visto che i titoli con questa codifica sono solo due.... tra l'altro se proprio volessi leggere il 96/24 lo manderei in bitstream al lexicon e poi me lo decodifica lui!
Non vedo altre controindicazioni per il sony
 
Certo se ascolti musica solo in Stereo non hai controindicazioni ;)

Io, invece, ci ho preso gusto con certi Multicanale e certe realizzazioni ... :cool:
 
Ultima modifica:
Vedi ... io invece NON sono d'accordo ... :rolleyes:

Se abbassare il prezzo significa peccare ulteriormente sulla realizzazione e sulle componentistiche NO! :O Allora .. meglio per chi NON ci arriva, rivolgersi ai "fratelli più piccoli" :O

PERO' Se mi tiri Fuori il Flagship !... Questo dev'essere completo di TUTTO !!! e NON accontentare SOLO un 75% dell'utenza !! :O

INSOMMA ... PIONEER ... LO VUOI FARE QUESTO REFERENCE O NO ??? :O
 
Top