Blu-ray Oppo BDP-83

Budmud56 ha detto:
Tutto sta a vedere quanta vita avrà il BD (cioè se i prezzi caleranno sensibilmente!! :ncomment: ).

Beh, effettivamente per ora i BD sono praticamente inacquistabili. Non basta essere un super-appassionato, bisogna anche essere facoltosi... A questi prezzi sono disposto ad acquistare solo QUALCHE BD di QUALCHE titolo 'classico' o 'cult', ultra sicuro come contenuto artistico-tecnico. Però un lettore così serve anche a dare nuovo smalto alla mia collezione di DVD.
 
scorpio6511 ha detto:
Mi auguro che oltre ad essere un ottimo lettore br sia anche un discreto lettore CD
questo lo spero anch'io.. Sono molto interessato a questo prodotto, voglio mandare in pensione Denon 1930 e PS3 per i blu-ray..
 
Clint_60 ha detto:
Beh, effettivamente per ora i BD sono praticamente inacquistabili. Non basta essere un super-appassionato, bisogna anche essere facoltosi...
I bluray si trovano ormai anche a 14.90 euro.Per i titoli vecchi,mentre per i titoli nuovi la differenza con il dvd edizione speciale che credo sia quella che interessi ad un appassionato e al massimo di 4 5 euro e mi sembra che ci stia tutta,Per quanto riguarda l'oppo 590$ non dovrebbero essere meno di 590 euro?
 
Ragazzi, mi raccomando, non facciamo ripartire la bambola dei prezzi, che la Sibilla Cumana è morta da un pezzo.... :O
 
Pre-order...

Mi è arrivata la "famigerata" mail di preorder..... mannaggia la (attuale) impossibilità di dezonalizzazione! :mad:

Una belva del genere a circa 350 Euro (+ spedizione)............. i preordini prevedono il prezzo speciale di 499 USD. Ed ho un amico californiano che sta per partire per l'Italia.......! ;)

(testualmente.... Availability: Pre Order. Expected Ship Date: June 16 - June 23)

Speriamo che presto venga rilasciato l'hack per il region-free.
 
Ultima modifica:
scusate ma è da un bel po che manco ma mi sono perso la data di uscita anche se io me lo aspettavo per giugno!!!!sapete nulla???quando esce o quando dovrebbe uscire???grazie comunque :D
 
Nuovo firmware relase beta di prova.

Le principali modifiche incluse in questa versione sono:

The major changes included in this version are:

1. Further improvement to DVD-Audio disc compatibility and navigation.

2. Fix for the issue of losing audio at certain DVD-Audio track/chapter transitions, such as "The Beatles – Love".

3. Additional on-screen audio information display for DVD-Audio: sample rate in addition to channels and format.

4. A two-tiered rotation speed control for DVD media: normal speed for DVD-Video/DVD-Audio and increased speed for AVCHD on DVD media. This change is to support the occasional peaks of bit rate required by the AVCHD programs.

5. Improved detection of 4:3 aspect ratio bonus material on Blu-ray Discs.

6. DVD subtitle quality improvement (sync subtitle to frame). Combing of film-based DVD subtitle should be eliminated.

7. Improved remote control response for SACD in fast forwarding or fast rewinding mode.

8. Adjustment to the sensitivity of the front panel EJECT and POWER buttons.

9. Improvement for handling chapter breaks on DVD. This revision passes the Microsoft WHQL DVD 3:2 Chapter PF False test.

10. Fix for the issue of not able to set a manual IP address when the network cable is connected and there is no DHCP server on the network.

11. Fix for the issue of angle icon appearing when the setup menu option "Angle Mark" is set to off.

12. Other general disc compatibility and performance improvements.
 
Mi pare che ormai si lavori di fino, il lettore sembrerebbe già maturo per presentarsi sugli scaffali in tutto il suo splendore. :D :cool:
 
Per le mie esigenze le caratteristiche sono assolutamente ok (a parte il lato audio che implementerò con una modifica esterna ad hoc ma questo varrebbe per qualsiasi lettore), l'unico problema è...la mancanza del lettore!!:cool: Vabbè, mettiamoci il cuore in pace, aspettiamo il TAV e speriamo di poterlo vedere dal vivo almeno lì...;)
 
ciao a tutti sono appena iscritto ho letto questa discussione in quanto potrei essere interessato al nuovo oppo bluray:D

ma scusate se vado un pò OT ho un dubbio che mi affligge:p
il mio amplificatore non ha ingressi hdmi quindi pensavo di collegare l'ingresso audio del lettore tramite cavo toslink e dirottare l'uscita video tramite hdmi al tv:D
secondo voi è fattibile come cosa?
perdo prestazioni in questo modo a livello audio? cioè il cavo toslink mi permette di avere un segnale audio completo?
grazie:)
 
angelo81 ha detto:
il cavo toslink mi permette di avere un segnale audio completo?

no........
ma il tuo ampli le ha le uscite analogiche 5.1 o 7.1 se si stai a cavallo, il nuovo oppo dovrebbe andare alla grande con le uscite analogiche specialmente quelle stereo implementate anche dai marantz 8002 musicali ad altissimo livello inoltre con le analogiche potrai ascoltare le nuove codifiche lossless tipo ddigital true hd dts ma hd ecc.ecc. cosa che non puoi fare con le uscite digitali sia ottica che coassiale in quanto non fanno passare il flusso delle nuove codifiche ;) ;)

Saluti Siryard.
 
caesar70 ha detto:
migliore il collegamento digitale coassiale rispetto a quello digitale ottico


ehm, da quando?:D
Sulle distanze medie che si trovano in un appartamento non capisco che differenze potrebbero mai esserci fra l'uno e l'altro.;)
 
espresso ha detto:
su fat , ma non su ntfs

sapete se verrà implementata prossimamente la possibilità di leggere i file nelle cartele da HDD esterni USB 2.0, anche al formato ntfs ?


serebbe la feauture "definitiva" e lo renderebbe un ottimo mediacenter, immensamente più piccolo, meno calore prodotto ecc... poi per chi come me non può collegare il pc in salotto, e non dispone di un media-center o simili, sarebbe la soluzione ideale, oltre che la più conveniente economicamente parlando.
 
Top