Blu-ray Oppo BDP-83

in effetti è ciò che spero, mi scoccerebbe cambiare già lettore! in questo caso credo che rimarrò dell'idea di prendermi l'EDGE.. thanks!!

Prima di farci un pensierino con questo BD Player OPPO qualcuno sà dirmi se esiste una rete di assistenza,garanzia o cose varie.In questo forum ci sono moltissimi clienti entusiasti di questo marchio (ma non ho trovato nulla riguardante la mia domanda )...:p :p

Se, come speravo, questa macchina effettivamente leggerà anche i Dvd-Audio, allora anch'io potrei aver trovato il mio lettore BD, che mi consentirebbe teoricamente in futuro di sostituire il mio Labtek HiEnd con un lettore CD/Sacd ancora più performante...;)

Ottimo così chi ha comprato la PS3 solo per i BR finalmente la metterà in vendita nel mercatino e io me la potrò comprare :asd:

Beh, anche soltanto a vederlo appare del tutto verosimile aspettarsi un DV-983H con la meccanica Blu-Ray al posto di quella DVD... :rolleyes:

Che dire, se le prestazioni saranno le stesse del lettore DVD, prepariamoci a godere di brutto... :sbavvv: :winner:

Vero, però è anche vero che col bd che è già nativo a 1080p il lettore deve lavorare meno rispetto all'upscaling/deinterlacing dei DVD, quindi magari in pochi riusciranno a notare la differenza da un altro lettore, lieto di essere smentito se non è così!

Ad esempio se riuscisse a ridurre il rumore video potrei pensare di vendere la mia ps3...:)

Dubbio amletico...

Permane il dubbio amletico - peraltro già postato - sull'acquisto dell'Edge.

Meglio un lettore di questo tipo o un processore video DVDO? Tenendo presente che si possiede già un lettore DVD-A/SACD? :rolleyes:

Don_Zauker ha detto:
Meglio un lettore di questo tipo o un processore video DVDO?
Il dvdo e questo lettore hanno lo stesso chip di uspcale e deinterlaciamento, quindi la cosa che cambia è che con l'Edge puoi elaborare anche fonti esterne, tipo decoder satellitari e terrestri

E pensare che è appena unscito il denon 2500 che non ha un c...o di niente e costa più di 1000 euro!!! Appena esce questo oppo, mi sa che i grandi marchi non venderanno più un lettore e questo non può farmi altro che piacere. Basta pagare in più solo per il nome!!!

non si può porre la domanda: meglio edge o oppo?

ricordiamoci che se anche hanno lo stesso chip, non sono lo stesso oggetto! l'oppo è un lettore BR, chi non ne ha lo comprerà per questo, l'altro un processore video, chi come me, ha già un lettore br ed è interessato a farsi processare sat e dvd, andrà sull'edge ;)

@ loreeee

ma tu manderesti il blu ray da solo oppure ti faresti processare anche il blu ray
dall' edge, in quest'ultimo modo si avrebbero sostanziali miglioramenti per esempio avendo un blu ray economico ps3 oppure sansung 1500 o sony 300 ???? in pratica conviene farsi processare un blu ray dall' edge ??

Grazie saluti Siryard.

dicono di si, io spero tanto che riesca a ridurmi il rumore video (unica cosa "fastidiosa", se così si può definire, della visione dei miei BD) io ho la ps3 che come lettore è ormai superato da quelli fascia alta quindi se l'edge mi migliorasse pure quella (oltre che la visione di sky e dei dvd) sarebbe fantastico!

però onestamente a me suona molto strano, i processori non dovrebbero fare il passtrough dei segnali già 1080p? per giunta il BD è anche 1080p24, non vedo in cosa lo potrebbe processare..

sarebbe utile se qualcuno che ne sa di piu ci dicesse qualcosa di interessante!

Ultima modifica:
@ loreeee

I processori per i flussi HD possono fare il passtrough ma se un utente vuole puo' intervenire sul segnale cambiando i parametri che i processori permettono, come correzioni colore, mosquito and noise reduction giusto per citare i piu' comuni, a seconda del processore e della sua categoria ci sono piu' o meno di questi parametri su cui intervenire