Carissimo luca156a.r, fermo restando che presumo di aver esposto le mie ragioni senza aver mancato di rispetto a nessuno, cosa che invece, tra le righe, qualcuno che ha invece argomentato con "sapienza tecnica" mi pare abbia invece fatto nei miei confronti (e per la quale non serbo rancore) posso in tutta sincerità risponderti che..........[CUT]
Ciao Ettore, a me invece mancherai, perché mancherà un punto di vista e più punti di vista ci sono in una comunità e meglio è.
Pur ritenendo inopportuno il messaggio di Luca in questa sede in cui si dovrebbe parlare solo delle caratteristiche del 105 (ed anche considerando che si capiva che genuinamente non te ne fregava una mazza di avere un lettore più performante di quello che già hai) non mi sembra nulla di particolarmente grave da giustificare un abbandono del forum.
Fermo restando che è un'opinione personale poiché ovviamente hai facoltà di fare ciò che per te è giusto, di una cosa sono sicuro, ovvero che, come tu non hai mancato di rispetto a nessuno, nessuno ha mancato di rispetto nei tuoi confronti, né esplicitamente, né "tra le righe". Ne sono sicuro perché mi sono riguardato tutta la discussione.
Volendo proprio fare le punte agli spilli, semmai, le uniche uscite un pò sarcastiche le ho viste fare a te, come il tuo post n. 30 in cui a commento di ciò che avevamo detto io e KTM, anziché argomentare te ne esci con una cosa del tipo "di sicuro è il miglior acquisto che si può fare, un vero affare, un vero investimento" oppure nel tuo ultimo messaggio, in cui nel tacciare un fantomatico qualcuno di averti mancato di rispetto tra le righe, specifichi che questo avrebbe argomentato con "sapienza tecnica", scritto volutamente tra le righe a mò di sfottò, a significare che di tecnico nulla sapeva.
Altrimenti, se davvero ritieni che qualcuno ti abbia mancato di rispetto, spiega dove e come o segnalalo direttamente ai moderatori, come si dovrebbe fare in questi casi.
Per tornare al 105, mi pare che sia io che KTM di argomentazioni a spiegazione dell'utenza a cui può essere destinato questo lettore ne abbiamo tirate fuori a bizzeffe, ma sono rimaste incommentate.
Per inciso, come già detto, io sono il primo a pensare come te che questo lettore sia sprecato se uno pensa di sostituirlo ad un (per dire la prima macchina eccellente e relativamente economica che mi viene in mente) Sony 970 e simili collegandolo ad un sintoampli in digitale. Letteralmente soldi buttati. Ma spero che qui non ce ne siano di persone così bensì utenti evoluti che sappiano come e perché comprano un lettore del genere e come sfruttarlo a dovere. Il fatto che tu continui a tirare in ballo il 983 significa che tu dai per scontato che TUTTI utilizzino il lettore a mo di 983 mentre il 105 è destinato ad un'utenza con esigenze molto maggiori (anche per numero di funzioni).
A me, ad esempio, a parte l'uscita cuffie di cui avrei potuto fare a meno avendola da altre parti e non usando praticamente mai le cuffie, serve tutto ma proprio TUTTO ciò che c'è nel lettore. Ed anche di più, come detto, perché a livello musicale voglio una qualità maggiore (pur non avendolo mai ascoltato lo do per scontato non avendomi soddisfatto in tal senso neppure il top Denon) ragione per cui ragionerò delle modifiche da effettuare.
Di prodotti come il 970 ed altri, pur eccellenti lato video, per le mie esigenze non so proprio che farmene, così come (a suo tempo) del 983 che era fuori quando io avevo il Labtek...

Non è una critica a questi prodotti, semplicemente intendo dire che l'assoluto non esiste, ognuno ha le proprie esigenze, non migliori, non peggiori, semplicemente diverse e non uniche.
E con questo spero che non te ne vada e di non essere andato O.T...
