Blu-ray "Minority Report" da master 4K

Io dico,ringraziamo Dio che in Europa e' Fox,almeno un DTS half rate lo avremo di sicuro e male che vada sara' uguale a quello ottimo del dvd...Se fosse stata un'uscita della fo....ta Paramount ci saremmo presi un bel downgrade con traccia DD lossy...
Sono senza parole,davvero...
 
Comunque IMHO lascire questa edizione sullo scaffale perchè la traccia ita non è HD è una cosa senza senso. Capisco se l'audio facesse schifo o avesse difetti. Ma con un video da scan 4k, traccia inglese DTS-HD MA, una marea di extra e un ottimo audio dts (half rate) in italiano non trovo nessuna motivazione logica (se non quella artistica) per rinunciare a questa uscita. Questo significa essere integralisti. Il fatto che sia lossy non significa minimamente che sia scarsa. Abbiamo molti esempi di tracce lossy che competono con quelle HD.
 
Anche a me,in questo caso,sembra una presa di posizione un po' forzata.In ogni caso non e' questo il film a cui rinuncero' per questioni di principio.
 
Avete ragione... :rolleyes:

Il film, anche con Dts Half rate, offre ottime ragioni per l'acquisto.

Ma non a 30 euro!! :grrr:
Attenderò pazientemente il passaggio allo scaffale inferiore :Perfido:

walk on
sasadf
 
beh il discorso del doppiaggio fatto da alcuni non è errato però nn tutti conoscono l'inglese e cmq i film sono fatti anche di colonne sonore ed effetti, non solo di parlato.
E poi ragazzi dai, spendiamo tempo e denaro alla ricerca del componente perfetto che faccia il miracolo nel nostro impianto e poi dobbiamo accontentarci di qualcosa che è al di sotto delle potenzialità permesse dalla odierna tecnologia?!
Ma voi immaginate come pomperà il sub nella scena della fabbrica con l'audio hd?:cool:
 
Ultima modifica:
GIANGI67 ha detto:
Sasa'...Minority Report a 30 euro no,ma 50 euro per vedere Avatar 5 volte si'...

Io Avatar l'ho visto una sola volta. :O, per ora :Perfido:
Eppoi al cinemone che ho ormai a Fr, un film nella mia stanzetta è ben poca cosa.. :boh:

Concludendo, non ci vedo nulla di contraddittorio, ;)
Sempre a fare forzature... :rolleyes:

walk on
sasadf

p.s.: un quotone per il ragionamento di Guidopater qua sopra, ottime considerazioni :mano:
 
zorro101 ha detto:
basta che per eliminare la grana non hanno esagerato ammazzando i microdettagli!!!
Di grana ce ne sarà giustamente a camionate, probabilmente è uno dei film più granulosi che possiate vedere

The look of Minority Report
When the movie opened in theaters, director of photography Janusz Kaminski warned that it is “gritty, full of texture, we wanted viewers to get close to the story by making them feel that what they're looking at has a little bit of patina and roughness.”. He used an "extremely grainy" 800 ASA film stock and criticized recent Kodak grain-free emulsions. “I like looking at movies and seeing the movement of the grain. There's a certain emotional response, whether viewers are conscious of it or not; we distance ourselves emotionally from images that are crisp and clear. Grain reminds people of their experience and gets them closer to the story,” concluded Kaminski. Additionally, a special print process was utilized, to increase contrast and grain and reduce saturation
 
guidopater ha detto:
Ma voi immaginate come pomperà il sub nella scena della fabbrica con l'audio hd?:cool:

Perché, con la traccia non HD dovrebbe "pompare" forse meno? :D ;)
Semmai è sul resto dello spettro che le differenze saranno più ampie.

A me sembra che si stia un po' esagerando con ste codifiche HD.
Ok che si è tutti corsi a prendere l'ultimo modello di ampli per avere la scrittina "DTS-MA" sul display ma, come si diceva (oltre alle considerazioni sul doppiaggio che in buona parte condivido), ci sono parecchi casi in cui l'audio non HD sta comunque a livelli notevoli.
La differenza grossa la fa tutto ciò che ci sta prima (e dopo), non tanto il codec usato (tralasciando i casi estremi di DD a bassissimo bitrate, chiaramente). ;)

Secondo me, un titolo con queste premesse sul video, merita comunque l'acquisto (a prezzo post-lancio diminuito, chiaramente).
 
d'accordo infatti lo comprerò. Però rimango dell'idea che se mi danno lo stesso audio del dvd ho fatto un upgrade monco.
ok, ci sono tracce non hd ottime e tracce hd mosce ma credo che la stessa traccia non possa suonare identica quando è compressa, o no?
 
Occhio ragazzi,qui nessuno dice che una traccia lossy faccia per forza di cose schifo,anzi,pero' come giustamente osservava qualcuno e' anche un po una questione di principio.Certo,non sara' la traccia lossy (comunque un DTS Half!) a farmi desistere dall'acquisto di questo titolone,pero' cerchiamo di ricordare anche i casi estremi e scandalosi (ultimo HP DD 448,ma stiamo scherzando?).Oppure Paramount con i suoi moscissimi DD localizzati...
 
andrea1972 ha detto:
ti faccio i miei più sentiti complimenti che capisci l'inglese, bravo!;)

Veramente io in inglese sono una zappa...però so leggere l'Italiano! e non mi venite a dire che non vi godete il film se dovete leggere... vi prego...! non su questo forum!:(
 
è vero che l'audio in hd originale sarà sempre superiore a quello doppiato, però finora abbiamo quasi sempre notato un netto miglioramento anche nella traccia italiana loseless quando disponibile, quindi è giusto che l'appassionato italiano "tifi" anche per questa opzione.
Purtroppo allo stato attuale, se neppure in tedesco e francese danno questa feature, sperare che lo facciano per noi italiani è da ingenuotti :)

con il tempo le cose miglioreranno (forse) e per tornare a far cassa si riproporranno edizioni migliorate di quelle attuali, magari localizzate soltanto per uno o due Paesi (mentre ora il problema più grosso è il voler creare un'unica versione per il mondo intero!)

vediamo l'altra faccia della medaglia però, possiamo comprarli all'estero e pagarli una miseria, e magari avere una motivazione in più per godere dell'opera nella sua versione originale.

Cmq leggendo l'articolo capisco perchè ci sia voluto tutto questo tempo per avere Minority in blu-ray, e sono molto curioso di vedere il prodotto finale che, a questo punto, sarà sicuramente diverso dalla versione cinematografica e magari ancora più bello (i tempi cambiano e la grana adesso non è più amata :D )
 
Scusate la mia domanda da neofita...ma è quello che sono :) e sto cercando pian piano di entrare in questo mondo e soprattutto capirci qualcosa...
Che cos'è 6k 4k e 2k?? :confused:

Grazie
 
la risoluzione alla quale viene fatta la trasposizione da pellicola a digitale. ovviamente più è "risoluta" e meglio si vede ;)

K indica le migliaia nel sistema metrico decimale
 
Top