• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

BLU RAY - Masterizzatori/Lettori/Combo [Discussione Ufficiale]

ciao wasabi,
ma il tuo è anche masterizzatore DVD?

Perchè c'è anche un HP che poi sarebbe un Lite-ON, solo lettore.

da quel che ho capito il pioneer legge i BR single side a 5x mente i DL a 2x a differenza del liteon che leggi entrambi a 4x

chi ha provato il pioneer sa dirmi se i DL vanno fluidi o si presentano scatti, per esempio il BR dei Simpons e DL 50GB, sarei orientato verso il pioneer anche perche e piu facile trovarlo in giro pero non vorrei ritrovarmi con un prodotto gia vecchio ancora prima di usarlo :-)

ciao
io ho ordinato il lettore BD/HD-DVD LG GGC-H20L
126 euro
quando si deciderano a spedirmelo, un giorno mi arriverà :)

alcune ritoccatine ai prezzi....

Pioneer BDC-202

Tipo: Masterizzatore DVD/CD - Lettore Blue Ray
Prezzo minimo: 105€

LG GGW-H20L
Tipo: Masterizzatore Blu-ray/dvd/cd / Lettore HD DVD-ROM
Prezzo minimo: 200€

LG GGC-H20L
Tipo: Masterizzatore DVD/CD - Lettore Blu Ray/HD DVD-ROM
Prezzo minimo: 100€

Per tutti quelli che non sanno usare la ricerca.

brolyzzy ha detto:
Qui potremmo postare impressioni d'uso, opinioni recensioni e consigli riguardanti i lettori e masterizzatori Blu-Ray...

Non fate diventare questa discussione un volantino pubblicitario da discount, i prezzi possono essere trovati facilmente con motori di ricerca.
Soffermatevi piuttosto sulle impressioni d'uso. Grazie.

iaiopasq_ ha detto:
Per tutti quelli che non sanno usare la ricerca.

Non fate diventare questa discussione un volantino pubblicitario da discount, i prezzi possono essere trovati facilmente con motori di ricerca.
Soffermatevi piuttosto sulle impressioni d'uso. Grazie.
le impressioni d uso sul LG GGC-H20L sono argomenti gia trattati....:confused:

@ mem67

Se non c'è altro da aggiungere su questo lettore si può fare a meno di inserire post, ma non è un buon motivo per stravolgere il thread parlando solo di prezzi.
Ti prego anche di non commentare, in futuro, interventi di un qualunque moderatore intervenuto in tale veste, grazie.

Vorrei aggiungere che la quotatura integrale/inutile di un messaggio precedente è vietata dal regolamento, sei pregato di rimuovere la tua precedente.
PS: se non hai ancora letto il regolamento ti consiglio di farlo. Grazie.

AOPEN BDR0412SA
Lettore BD/DVD/CD sata
Prezzo circa 100,00/110,00 euro iva compresa.

Lo segnalo perchè mi sembra che sia l'unico/uno dei pochi ad avere le cover intercambiabili (nero,beige silver).

Ultima modifica:
ottima segnalazione :)

Infatti, mi pare l'unico con 2 cover aggiuntive incluse

Aopen_BDR0412SA.jpg

LG GGC-H20L

Sono diventato possessore del lettore LG GGC-H20L ma sono rimasto abbastanza deluso dalla eccessiva rumorosita' della meccanica durante la riproduzione di DVD. Possedevo (possiedo tuttora) un drive Toshiba (non ricordo la sigla) di 7 anni fa', ma al cospetto non esiste paragone.
Volevo sapere se e' solo un problema del mio drive o anche gli altri possessori hanno riscontrato questo fastidioso problema.

Eventualmente esistono software free per il controllo della velocita' di rotazione del drive?

Grazie e ciao!!

anche il mio fa rumore...è una "caratteristica" :D

Per silenziare il lettore, mi pare si possa usare il tool incluso in AnyDVD HD.

ciao

Io sarei orientato sul Sony NEC BC-5100S. Lo si trova attorno ai 130€.

E' NEC - e questo mi piace (generalmente molto silenziosi), è Sony - questo mi piace un po' meno ma il blu-ray è loro, quindi... :D
Ho visto che manca come scelta fra i lettori, a parte lo slim, ma chi lo compra generalmente?

quel Sony è ganzo :D
Il frontalino è uno spettacolo, ma vorrei vedere foto "live".

Resto del parere che per ora, il miglior compromesso, resti LG GGC-H20L, a 85 euro, il bulk è un vero affare.