• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray master in 4k

Alcuni fra gli ultimi titoli Sony sono masterizzati in 4K (After Earth, Elysium, Captain Phillips, i Puffi 2), ma ovviamente è il master di partenza ad essere 4K, la risouzione finale è sempre 1080p

Edit
NON esistono ad oggi bluray 4K, perché non ci sono lettori compatibili 4K. I titoli elencati sono normalissimi bluray, ma realizzati partendo da master 4K, quindi con una qualità FORSE (ed è un grosso forse) migliore di quella di BD prodotti da master 2K: sono e restano normalissimi bluray @1080p, guardabili con normalissimi tv/lettori FullHD

Ultima modifica:
infatti spero non abbia equivocato :asd:
la mancanza di lettori poi è seconda solo alla mancanza di supporti 4K :asd:

Ultima modifica:
La lista indica i titoli con master 4K, sbagliata non è.
Ho cmnq modificato il post e contattato l'utente, nel caso abbia frainteso, quello che, per altro, mi sembra fosse scritto chiaramente già prima

Ma scusate io ho detto blu ray in 4k oppure MASTER e basta?
Ho chiesto se qualcuno ha dei titoli di film di quel tipo magari non so i termini precisi ma il senso l'avevo capito già in partenza! Non è chiedo una cosa e poi ne penso un'altra...
La mia domanda era abbastanza precisa

Ultima modifica:
Non è chiaro perchè tu chiedi: "masterizzati in 4k?" quindi Blu Ray in 4K (masterizzati, creati), non normali Blu Ray in 1080 ma con film presi da master 4K, quindi deciditi :D
Se intendi (come appunto specifichi nel tuo primo post) Blu Ray masterizzatti in 4K allora non esistono.

Ultima modifica:
Non è chiaro perchè tu chiedi: "masterizzati in 4k?" quindi Blu Ray in 4K (masterizzati, creati), non normali Blu Ray in 1080 ma con film presi da master 4K, quindi deciditi :D
Se intendi (come appunto specifichi nel tuo primo post) Blu Ray masterizzatti in 4K allora non esistono.

No intendevo film presi da master 4k...non mi sono spiegato bene comunque ho detto così perché mi è capitato di vedere
un blu ray con scritto nella custodia mastered in 4k e pensavo che in italiano si traducesse masterizzato in 4k!!! Magari mi sono espresso male ma non capisco perché tutti questi problemi qualche utente ha capito cosa intendevo infatti qualche titolo è uscito fuori!

Ricapitolando:
- Bluray con video 4K: nessuno
- Bluray con video 1080 realizzato da master 4K: tantissimi, credo siano nell'ordine di svariate decine se non addirittura qualche centinaio
- Bluray con video 1080 realizzato da master 4K realizzati da Sony in versione "superbit" (riconoscibli dalla scritta "mastered in 4k" in copertina che tante incomprensoni ha creato sul mercato): circa 20-30 dischi

- Bluray con video 1080 realizzato da master 4K: tantissimi, credo siano nell'ordine di svariate decine se non addirittura qualche centinaio

Effettivamente sarebbe interessante stilare un elenco riguardante queste uscite. Io a memoria ne ricordo pochini ma sono sicuro che qualcun'altro mi verrà in mente. Diciamo che, adesso, mi sovvengono:

- Robocop - nuova edizione
- Terminator
- Fargo - nuova edizione
- Re Per Una Notte
- Taxi Driver

Poi, in mio possesso c'è Thief (Strade Violente) di Michael Mann in edizione Criterion ma ovviamente in questo caso manca l'audio italiano ed il disco è Region A.