BLU-RAY ITALIANI SARANNO IN MPEG-4

GIANGI67

New member
Rispetto ai primi annunci, la Twentieh Century Fox ha modificato i piani e si prepara a lanciare anche in Italia a novembre i suoi primi Bly-Ray Disc in MPEG4 AVC invece di MPEG2. Dietro questa decisione forse il non completo successo di mercato dei primi Blu-Ray USA codificati in MPEG2...ottima notizia:D

GIANGI67 ha detto:
Rispetto ai primi annunci, la Twentieh Century Fox ha modificato i piani e si prepara a lanciare anche in Italia a novembre i suoi primi Bly-Ray Disc in MPEG4 AVC invece di MPEG2. Dietro questa decisione forse il non completo successo di mercato dei primi Blu-Ray USA codificati in MPEG2...ottima notizia:D
ma esistono i videolettori?

beh io direi piuttosto che ERA ORA!!! l'unico vero vantaggio del blu-ray rispetto all'hd-dvd è proprio la maggior capienza che permette una minor compressione con un guadagno di qualità e questi cosa facevano???:confused: ...utilizzavano l'mpeg2 lasciando agli altri l'mpeg4... praticamente come tagliarsi le palle.........:cry: sfido io che poi tutti dicano che gli hd-dvd sono meglio dei blu-ray!!! speriamo piuttosto che anche tutti gli altri produttori di bd facciano lo stesso e che non si vedano più bd in mpeg2!

alex69 ha detto:
ma esistono i videolettori?

probabilmente i primi lettori blu ray che vedremo entro fine anno saranno quelli della lite on

fotoNews.aspx

http://www.afdigitale.it/Vnews.aspx?id=12439&cat=Blu Ray Disc e HD-DVD

Salve.

Mi domandavo se l'Mpeg4 è migliore del VC-1. Se fosse il contrario, non credete sarebbe meglio adottare il VC-1 anche per i BR? (anche se il VC-1, se non erro, è in qualche modo legato a Microsoft).

Il H.264 dovrebbe essere un po' meglio del VC-1, MA parecchio più difficile da "comandare", nel senso che offre così tante opzioni e possibilità che si rischia di fare una schifezza, e dato che l'esperienza nel campo H.264 è ancora approsimativa...sinceramente non sono ottimista per i primi titoli in H.264. Tant'è che negli USA i BR dop oaver lasciato Mpeg2 ora usano VC-1 e non H.264...

giodimetal ha detto:
Salve.

Mi domandavo se l'Mpeg4 è migliore del VC-1. Se fosse il contrario, non credete sarebbe meglio adottare il VC-1 anche per i BR? (anche se il VC-1, se non erro, è in qualche modo legato a Microsoft).

E' uno standard sviluppato da Microsoft quindi paradossalmente la Sony (e gli altri) dovrebbero pagare Microsoft. Da qui la reticenza nel rilasciare materiale BR che usa il VC-1 ;)

PynkyZ ha detto:
Il H.264 dovrebbe essere un po' meglio del VC-1
Capisco, ma l' H.264 equivale all'Mpeg4?

Ditemi se sbaglio. L'Mpeg4 è difficilmente gestibile da chip grafici che non siano molto costosi e che per questo non possono ancora essere inseriti nei lettori casalinghi? Sto dicendo una castroneria?