Blu-ray inediti e cinema in generale

io ho ordinato, un vero peccato il risultato fino a qui, purtroppo prevedibile e ci saranno conseguenze perché a mio parere Mustang, con il suo ricchissimo catalogo di titoli italiani importanti, continuerà sulla recente strada di uscite prettamente in DVD (vorrei capire chi compra i DVD come faccia a guardarli sui TV 4k senza avere la nausea...)
 
Sembra che anche qua sarà replicato il terzo disco con il Film Murder A La Mod e il doc De Palma, già presente nel precedente volume, scelta piuttosto insolita e, credo, poco comprensibile.
Il senso di replicare questo film anche qua in effetti...nel precedente cofanetto era a 1080i, ma presumo non cambierà nulla. Comunque bene per gli altri 2 titoli, di De Palma in HD manca ancora diversa roba
 
Mastro tranquillo,
spesso leggi di persone che dicono che i DVD si vedono benissimo in quanto i loro 65" Oled hanno ottimi algoritmi di upscaling.
questi sono gli interpreti per cui il mercato va cosi :(
come dici te, quei numeri erano purtroppo prevedibili
 
purtroppo è così, la persona media non ha sviluppato un senso critico e questo vale in molti settori...

anche ammesso che esistessero o esisteranno algoritmi di upscaling strepitosi, il problema con i DVD rimane la compressione del mpeg2, algoritmo antichissimo che fa ribrezzo e genera inevitabilmente problemi mastodontici, irrecuperabili post compressione (ho capito il tuo sarcasmo eh, lo scrivo solo perché magari qualcuno legge e ti crede :P )
 
Midnight Factory giorni fa ha postato un fotogramma da THE WARRIORS di Walter Hill, in concomitanza con l'uscita nelle sale della versione restaurata in 4K.
Pubblico qui perché da più parti leggo che la probabile uscita sarà un semplice blu-ray, anche se continuo a sperare che facciano un altro sforzo e lo distribuiscano in UHD.

Per quanto riguarda la versione, metterei la mano sul fuoco che sarà solo la cinematografica, anche qui però non mi dispiacerebbe se facessero un altro step, inserendo la director's cut magari anche come extra in un secondo disco.
 
PIRATI di Polanski è meglio la Quadrifoglio o la Eagle come qualità? Ho la prima edizione (Quadrifoglio) che non era granchè...
 
Pubblico qui perché da più parti leggo che la probabile uscita sarà un semplice blu-ray, anche se continuo a sperare che facciano un altro sforzo e lo distribuiscano in UHD.
E' solo BD, e non è probabile, è certa: come è certo che in 4K non esiste da nessuna parte, non solo in Italia
 
E' solo BD, e non è probabile, è certa: come è certo che in 4K non esiste da nessuna parte, non solo in Italia

Sì ma adesso un master 4K fresco di restauro esiste, credo proprio che entro un paio d'anni all'estero arriveranno gli UHD.
Occasione persa per Midnight per avere un'esclusivissima, imho. Poi magari ci sono questioni legate ai diritti, ma rimane comunque l'amaro in bocca, sono stato da poco al cinema a vedere la versione cinematografica in 4K, e ora mi ritroverò in blu-ray la sola versione director's cut vecchia di anni fa..
 
Così intanto si prendono i soldi per il blu-ray che esce e più in là anche del 4K. Non sarebbe la prima volta che accadano di queste cose
 
Per I Guerrieri della Notte 4k temo non sia così semplice, il restauro è della Cineteca, i diritti home video di Paramount, non lo vedo per niente automatico che le due cose si combinino insieme.

Certo che questa uscita tappa un buco, ma stiamo parlando solo della director's e quindi rimaniamo senza la versione più amata, quella che almeno io conosco a memoria e che mi aspetto di vedere quando guardo il film.
 
Su dvd-store ci sono al momento 26 bd in vendita della spagnola Resen con audio italiano, sono bootleg o che?
Quasi tutti mai arrivati da noi tra cui BLACK RAIN, LE VERITÀ NASCOSTE, A DISTANZA RAVVICINATA, ORE CONTATE, REVENGE
 
Sì sono bootleg ovviamente (che è un altro modo per dire pirata), proprio il fatto che ci siano titoli Paramount, Sony e Fox dovrebbe far suonare un campanello d'allarme. Questi dischi riportano come indicazione di copyright "Sotto licenza per il territorio spagnolo", senza tuttavia che vi sia alcuna indicazione del detentore dei diritti e nemmeno della Resen stessa. Praticamente sono prodotti amatoriali, ma non si capisce come mai questo "editore" la faccia franca da tanti anni.
 
Arrivati dalla Spagna Black Rain e I Soliti Sospetti quest'ultimo da master 4k e in metal box. Finalmente posso sostituire gli orrendi dvd. Ultimamente i film da catalogo ne escono sempre meno e visto che in Italia questo due titoli difficilmente li vedremo pubblicati, bootleg o meno a me se interessano li prendo.
 
Si sveglia CG:
- Alice nelle Città (sono i nuovi distributori dei classici di Wenders)
- Tacchi a Spillo
- Broken Flower

3 titoli che non mancherò di comprare, specialmente Jarmush e soprattutto Wenders (ma anche Almodovar seppure questo non sia tra i miei preferiti, rimane un buonissimo film)

edit: sempre di Wenders in uscita anche
- Falso Movimento
- Nel Corso del Tempo (non inedito)
 
Ultima modifica:
Si sa qualcosa se IL CORVO avrà un restauro in 4k?
Ho chiesto un paio di volte sulla pagina facebook della CG Entertainment ma non mi hanno mai risposto....non so se i diriti li abbiano loro o la medusa.
Mi piacerebbe un'edizione definitiva (tipo titans of cult) con più extra possiibli e un bel master 4k....
 
Il titolo era Medusa e in teoria tutto il pacchetto lo aveva preso Eagle, però di questi titoli, soltanto alcuni hanno visto la nuova pubblicazione (A Prova di Morte, Insomnia, Planet Terror, Shutter Island, the Departed), quindi non si sa se li hanno presi tutti, vedi Magnolia e il Corvo per esempio, rimangono nel limbo.

Comunque prossimamente uscirà il remake, a mio parere potrebbe trovare la luce una nuova edizione italica.
 
Sì sono bootleg ovviamente (che è un altro modo per dire pirata), proprio il fatto che ci siano titoli Paramount, Sony e Fox dovrebbe far suonare un campanello d'allarme. Questi dischi riportano come indicazione di copyright "Sotto licenza per il territorio spagnolo", senza tuttavia che vi sia alcuna indicazione del detentore dei diritti ..........[CUT]

A mio parere ad Amazon si concede tutto, mi sembra un colosso che in un modo o in un altro riesce a mettersi al di sopra delle regole. Resen evidentemente rispetta le regole sul copyright vigenti in Spagna, avranno qualcosa sul genere nostro quando, dopo tot anni, i diritti sono liberi (più o meno) in più avranno qualche verdetto del tribunale che rafforza la loro posizione, perché qua solo in pochi si sono mossi in quel modo e peraltro guardandosi bene da mettere lingue extra di altri paesi perché altrimenti se fosse entrato in gioco qualche paese più rigoroso, li chiudevano subito (se non ricordo male Studio 4k si trovò al centro di polemiche partite principalmente da UK).

Tralasciando il lato legale su cui possiamo solo fare ipotesi e prendendo atto della presenza costante di questi prodotti che fino a che non verranno tolti dobbiamo dedurre siano legali, da un punto di vista tecnico immagino si tratti di rip riassemblati da edizioni ufficiali, qualcuno può fare un'analisi dettagliata sulla qualità audio / video?

Tendenzialmente se partono da un file presente in un'edizione ufficiale, la qualità video sarà identica, a meno che si avventurino in ricompressioni aggiungendo quindi inevitabilmente artefatti digitali in gran quantità. Questo passaggio sarebbe necessario se usassero BD25 dove ce ne era un 50 o se l'aggiunta delle varie tracce audio portasse comunque al superamento della massima capienza del supporto (se ho scritto sciocchezze vi incoraggio a correggermi).
 
Ormai li vendono anche su dvd-store, e non mi stupisce dato che a differenza delle etichette nostrane questa pubblica persino film degli anni '90-2000.
 
Ma io mi chiedo, già sono vari i dischi di case importanti che dopo 10 anni o meno smettono di funzionare, ha senso spendere soldi per questi bootleg che per quanto ne sappiamo potrebbero durare anche meno?
 
Potrebbero anche durare di più, visto l'andazzo. Visto che tanto la vita di questi dischi (originali e non) è un terno al lotto, tanto vale buttarsi, il rischio è uguale, al giusto prezzo.
 
Top