Blu-ray inediti e cinema in generale

Sono curioso per il master che useranno su Terrore dallo spazio profondo...
Mentre l'originale degli anni '50 mi confermate che esiste un'unica versione HD al momento..?
 
Sono curioso per il master che useranno su Terrore dallo spazio profondo...
Mentre l'originale degli anni '50 mi confermate che esiste un'unica versione HD al momento..?

L'originale era uscito anni fa da noi sempre per Sinister, e non ci sono state altre versioni, avranno stavolta utilizzato un nuovo master o sarà una semplice riedizione?
Su "Terrore dallo spazio profondo" qual è il miglior master, lo Shout Factory? In USA con la Kino Lorber son già al 4K, dovrebbe uscire in questi giorni
 
Con colpevole ritardo rispondo: allora per quanto riguarda TERRORE DALLO SPAZIO PROFONDO, il master Arrow è buono, ma quello Shout uscito dopo è leggermente meglio.
Ora però c'è il 4K Kino che dovrebbe superare facilmente entrambe, devo ancora vedere gli screenshot.

Per quanto riguarda noi a questo punto non mi dispiacerebbe se il blu-ray della Sinister avesse almeno il più recente transfer della Shout....

Riguardo al film originale invece, notavo che l'americana Olive ha fatto due edizioni, e la seconda è decisamente migliore per resa della grana ed encoding (stessa versione distribuita anche in UK di recente da BFI). Anche qui, quale ci avrà riservato la Sinister?

Qualcuno ha acquistato il box?
 
IL BACIO DELLA PANTERA (il remake di Schrader del 1982, annunciato il 17 febbraio da Koch Media)

Riguardo al film originale invece, notavo che l'americana Olive ha fatto due edizioni, e la seconda è decisamente migliore per resa della grana ed encoding (stessa versione distribuita anche in UK di recente da BFI). Anche qui, quale ci avrà riservato la Sinister?
Tra l'altro vedo che nonostante il prezzo non basso il cofanetto coi 2 film è al primo posto delle vendite su dvd-store
 
Il box di George Romero con dentro l'inedito Amusement Park, e ora questo, nel giro di un mese. Bel colpaccio per la Midnight, mi sa che li prendo entrambi.
A proposito, avrà un doppiaggio secondo voi?


Riguardo ai blu-ray Sinister.. nessuno ha fatto da cavia? :D
 
Ultima modifica:
Sulla pagina di FB di Mafarka Home video stanno distribuendo un'edizione limitata a 300 copie con slipcase di "A Ciascuno il Suo" di Peltri

La modalità di vendita, € 25 a copia, è estremamente artigianale e immagino che prossimamente arriverà un'edizione standard nei negozi (DVD-Store ha già distribuito i loro prodotti e mi sembra che dopo un po' sono arrivati anche su Amazon), comunque mi sembrava giusto avvertire, il film è inedito in HD a livello mondiale (versione restaurata da Movietime con Museo del cinema di Torino).

Io l'ho preso, spero non sia una sola :P
 
Sì, probabilmente hai visto un vecchio post, FB ordina come capita, se vedi l'ultimo di ieri, dice che gli devi scrivere in privato... come dicevo modalità di vendita molto artigianale, ma ho già un numero di tracking per cui dovrebbe arrivare :P
 
Ma è stato mai fatto un doppiaggio italiano per questo film? Se non esiste, non credo sia una roba deprecabile...ho molti dvd di film asiatici con sola lingua originale, non sono mai stati doppiati.
Mi dà fastidio quando il doppiaggio esiste e non lo mettono, uno a quel punto può scegliere tra doppiaggio e lingua originale...
 
Il film fino ad ora è rimasto inedito, ma è un discorso che non regge: anche madre di bong joon-ho è rimasto inedito per molti anni per poi uscire in DVD doppiato, oppure Dredd con Karl Urban, rimasto per quasi dieci anni inedito, uscito con doppiaggio. Diavolo persino Seoul Station, il film animato prequel di train to Busan, è stato doppiato e si trova ora sull'app di raiplay (la precedente uscita in home video era inserito come extra di train to Busan solo sub). Il caso più estremo è stato Halloween 5 rimasto inedito per quasi trent'anni e uscito poi doppiato su infinity e poi sul box di Koch media. Visto che c'è il logo lucky Red, mi aspettavo il doppiaggio, magari per un passaggio televisivo su emittenti come rai4 (come tutto il catalogo di Tucker ad esempio), per questo sono sorpreso e un po' deluso.
 
Ultima modifica:
Ho capito, ma se in questo caso non esiste e non è previsto un doppiaggio, che potevano fare...avevano la possibiltà di farlo uscire in blu-ray con sottotitoli italiani e mi sembra non poco, non conosco il film ma mi auguro il disco sia ben fatto.
 
Salvo eccezioni di precedenti noti (la trilogia di tetsuo, eraserhead) per me ste uscite sono ben oltre l'inutile, almeno per come concepisco io l'home video. Ma è una mia opinione. Vidi il film in questione all'epoca dell'uscita in fan sub. Non sono un grande fan di park Chan-wook, a differenza di Bong Joon-ho che adoro, ha un suo fascino questo film, ma non mi esaltò. Sono passati anni comunque, oggi potrei cambiare idea.
 
Deluso anche io dal mancato doppiaggio di Thirst. Capisco che siano costi non indifferenti, però se stai proponendo un'edizione limitata del film, una traccia italiana è il minimo indispensabile.
 
Top