• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu-ray inediti e cinema in generale

Eh chi lo sa..
Leggo nelle specifiche di dvd-store che ci sarebbe il doppiaggio originale: essendo la versione integrale vorrebbe forse dire che tantissime scene sarebbero state lasciate in lingua originale con sottotitoli. Da quel che ricordo la versione tagliata era col doppiaggio originale, quella integrale fu ridoppiata
Sul doppio dvd le 2 versioni duravano 115' e 192'
 
I Sette Samurai è qualcosa che faccio davvero fatica a non avere in libreria, seppure masterizzato... Almeno la qualità video di questi prodotti solitamente è buona?

Il vecchio DVD tra l'altro io lo avevo e, se non ricordo male, nella versione integrale, la lingua originale andava frequentemente fuori sincrono.
 
Adesso è segnalato in uscita un'altra versione ad opera di Termina Video / Sinister Film: I Sette Samura - Special Edition 3 Blu-ray

Io sicuramente mi orienterò su questa, sperando che il prezzo sia ragionevole, ma soprattutto che sia un lavoro fatto bene.

Altre 2 uscite annunciate, entrambe interessanti:
- Diabolik - Special Edition (Blu-Ray Disc)
- Piano Piano, Dolce Carlotta - Special Edition (Blu-Ray Disc)
 
I Sette Samurai è qualcosa che faccio davvero fatica a non avere in libreria, seppure masterizzato...

Perchè masterizzato ?
A&R fa i BD-R, però Sinister li stampa... o almeno quei pochi che ho io (La donna del Lago, La notte del demonio, l'invasione degli ultracorpi) sono stampati.
mi son perso qualcosa ? :(
 
Alcuni titoli blu ray della A&R sono sicuramente BD-R, ergo masterizzati. Tra questi: "Sentieri selvaggi", "La grande corsa", "Il ritorno del Kentuckiano".
Per gli altri titoli, non ho riscontri.
 
Eh chi lo sa..
Leggo nelle specifiche di dvd-store che ci sarebbe il doppiaggio originale: essendo la versione integrale vorrebbe forse dire che tantissime scene sarebbero state lasciate in lingua originale con sottotitoli. Da quel che ricordo la versione tagliata era col doppiaggio originale, quella integrale fu ridoppiata
Sul doppio dvd le 2 vers..........[CUT]

Le specifiche divulgate dalla stessa A&R prevedono: audio Italiano d'epoca, Italiano ridoppiato, Giapponese. Sottotitoli: italiano.
 
Perchè masterizzato ?
A&R fa i BD-R, però Sinister li stampa...
Si, Mastro TJ intendeva I sette samurai versione A & R: rispondendo anche a Dario, tutti i bd usciti da questa etichetta son bd-r masterizzati, così sono alcuni che ho comprato ed altri di cui ho letto opinioni di acquirenti sul web

Sinister li stampa... o almeno quei pochi che ho io (La donna del Lago, La notte del demonio, l'invasione degli ultracorpi) sono stampati(
Giusto, La notte del demonio e L'invasione degli ultracorpi li ho pure io in bd, non ricordavo che erano Sinister, e ho anche I vivi e i morti: ripensandoci anche La maschera del demonio fu messo sul mercato in bd, ma per pochissimo tempo...questa etichetta, attivissima coi dvd, ha rilasciato pochi bd ma di buona qualità..andando a ritroso, qualcuno la indicava avente a che fare con un'altra casa che poi è sparita dal mercato. Speriamo stavolta inizino a pubblicare con continuità, oltre alla qualità..
 
Ultima modifica:
Leggo nelle specifiche di dvd-store che ci sarebbe il doppiaggio originale: essendo la versione integrale vorrebbe forse dire che tantissime scene sarebbero state lasciate in lingua originale con sottotitoli. Da quel che ricordo la versione tagliata era col doppiaggio originale, quella integrale fu ridoppiata [CUT]

Ricordo che nel 2015 Sinister pubblicò già I SETTE SAMURAI in dvd in versione integrale con entrambi i doppiaggi, quello d'epoca con molte scene lasciate in lingua originale e il ridoppiaggio completo. Non lo posseggo ma lo vidi a casa di un'amica. Evidentemente faranno la stessa cosa in questa ristampa in alta definizione. Mi chiedo solo come utilizzeranno i tre dischi: il film spalmato su due bluray e il terzo dedicato ai contenuti speciali?
Deduco che A&R userà stesso master e stesse tracce audio, non so con che diritto.
Posseggo diversi bd tra quelli pubblicati da Sinister intorno al 2015 e confermo che sono tutti stampati, mentre quelli A&R sono tutti masterizzati. Certo che invece di pubblicare doppioni (vedi la doppia uscita contemporanea anche di Piano, piano dolce Carlotta di Aldrich) potrebbero concentrarsi su altri titoli del loro sterminato catalogo
 
Top