Blu-ray inediti e cinema in generale

Arrivata "La picara puritana", ossia l'edizione spagnola di "The awful truth" (L'orribile verità) Effervescente e sofisticata, davvero una piacevole commedia[CUT]
Consigli di prenderlo a occhi chiusi anche se non l'ho mai visto? Ti dico che adoro il tipo di cinema alla Frank Capra quindi se é cosí lo prendo.

Secondo me, è da prendere :)

Ciao Dario, oltre che dal punto di vista artistico, sul quale non ho dubbi, lo consigli anche da un punto di vista tecnico?
Pensi possano avere utilizzato lo stesso master Criterion? Grazie!

http://www.dvdbeaver.com/film/DVDReviews20/the_awful_truth_blu-ray.htm

EDIT...leggo ora su dvdtalk riguardo al blu-ray Criterion...

Presented in its original 1.37:1 aspect ratio, this brand new 1080p transfer of The Awful Truth was created from Sony's recent 4K restoration of a duplicate nitrate negative and a print owned by UCLA; its original negative was lost, but these separate sources make an outstanding (and relatively seamless) substitute.

Per cui penso proprio e spero che il master sia il medesimo!

Ho visto qualche scena qua e là soltanto sul tv (modello da... telegiornale e poco più :D), e mi sembra decisamente un ottimo risultato, quindi credo che il master sia il medesimo.

Arrivato Buon Compleanno Mr.Grape ad una rapida occhiata buon master. Amo questo film ma soprattutto quelli che come questo nell'incipit iniziale ti spiegano un pó tutto. A presto per un commento piú preciso.

Grazie Marco purtroppo ne ho visti pochi di film muti qualcuno di Chaplin e basta. A proposito un cofanetto con i suoi film uscira' mai in Italia? Speriamo.

nonostante curo in altro forum anche un thread sulle uscite dvd e bd del cinema muto mi sono sfuggiti alcuni titoli in bd di cui non posso confermare la presenza in italiano ma che viene indicata nei vari link francesi

Il Circo(1928)commedia di Charles Chaplin(Le Cirque-FR-Potemkine MK2) è indicato italiano sottotitoli
fonte

La donna di Parigi(1923)drammatico di Charles Chaplin(L'Opinion publiqueFR-Potemkine MK2)
fnac fr

Luci della città(1931)commedia di Charles Chaplin(Les Lumières de la ville-FR-Potemkine MK2)
fonte

inoltre:

Monsieur Verdoux(1947)commedia di Charles Chaplin(-FR-Potemkine MK2)
fonte 1
fonte 2

Un Re a New York(1957)commedia di Charles Chaplin(Un roi à New-York-FR-Potemkine MK2)
fonte 1
fonte 2

Luci della ribalta (1952)commedia di Charles Chaplin(Les Feux de la rampe-FR-Potemkine MK2)
è indicato italiano presente QUI ma no nel sito potemkine

Ultima modifica:
Riposto qui la domanda, in un topic più consono:

Nessuno ha preso l'edizione corretta de Il Gigante di Ferro per darci qualche rassicurazione?

Identica alla Signature Edition:

http://screenshotcomparison.com/comparison/124968/

Report del disco:

Codice:
                                                                                                                Total   Video                                             
Title                                                           Codec   Length  Movie Size      Disc Size       Bitrate Bitrate Main Audio Track                          Secondary Audio Track
-----                                                           ------  ------- --------------  --------------  ------- ------- ------------------                        ---------------------
00002.MPLS                                                      AVC     1:26:37 21.623.040.000  21.723.670.759  33,28   27,50   DTS-HD Master 5.1 1976Kbps (48kHz/16-bit)

Codice:
DISC INFO:

Disc Title:     IL GIGANTE DI FERRO
Disc Size:      21.723.670.759 bytes
Protection:     AACS
BD-Java:        Yes
BDInfo:         0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name:                   00002.MPLS
Length:                 1:26:37.609 (h:m:s.ms)
Size:                   21.623.040.000 bytes
Total Bitrate:          33,28 Mbps

VIDEO:

Codec                   Bitrate             Description     
-----                   -------             -----------     
MPEG-4 AVC Video        27498 kbps          1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
-----                           --------        -------         -----------     
DTS-HD Master Audio             Italian         1976 kbps       5.1 / 48 kHz / 1976 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD Master Audio             English         1841 kbps       5.1 / 48 kHz / 1841 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)

SUBTITLES:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
-----                           --------        -------         -----------     
Presentation Graphics           Italian         23,362 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         25,876 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         0,422 kbps

Ho visto qualche scena qua e là soltanto sul tv (modello da... telegiornale e poco più :D), e mi sembra decisamente un ottimo risultato, quindi credo che il master sia il medesimo.

Grazie delle info, preso, assieme anche a Il diritto di uccidere, sperando che anche quest'ultimo abbia audio italiano come specificato sulla locandina!

Visto oggi su canale 5 HD La Ricerca Della Felicità...come è possibile che in hd sia ancora inedito in Italia? Il dvd era medusa qualcuno sa ora a chi sono andati i diritti? Qualcuno ha qualche parere sulla domanda del mio precedente post? Scusate le troppe domande.

Sapevo del primo, ma mi ero perso il secondo. Ottimo. Non so come sta messo Ferris, ma una poltrona per due ha un master orrendo però. Vabbho, è comunque una buona notizia.

Identica alla Signature Edition:

http://screenshotcomparison.com/comparison/124968

Report del disco..........[CUT]

si ma il montaggio è quello cinematografico, vedendolo mi è parsa la versione corta, giusto?

Annunciati finalmente almeno per me il 6 marzo Una Poltrona Per Due e Una Pazza Giornata Di Vacanza.

Meglio tardi che mai! :)

ci sarebbero anche altre classiche commedie anni 80' (Universal, Pramount, Warner, sony) che vorrei che arrivassero da noi, e che purtroppo nei dischi EU, sono sprovviste della traccia ita.

Ps: o ho avuto un'allucinazione, oppure presso una grande catena di negozi, ho visto un edizione Sony del classico film fantasy anni 80' "Krull"?

come è possibile che online l'uscita di questo titolo non è stata riportata da nessuna parte..?!? :eek:

Ultima modifica: