• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Blu-ray] Il Cavaliere Oscuro

In generale, quello che fa la differenza tra un Titolo e un altro è quello che ti resta e la soddisfazione che si prova nel ricordarlo, con la smania di poterlo riprovare al più presto :O
Bhe ... questo Batman sotto questo aspetto è Vincente e Convincente ! Un'Esperienza da fare (possibilmente su grande schermo :D )! :D

E' arrivato da 5 minuti...... Appena posso me lo guardo ben bene........
:D :D :D
Per quanto riguarda il Packaging e le diverse edizioni disponibili mi dispiace solo il fatto che in USA e forse pure in Germania rendono disponibile la versione in Blu-Ray col Bat-Pod da collezione .....
Da noi mi sembra quasi un miracolo che ci sia "ADDIRITTURA" il secondo BLU-RAY per gli extra mentre Universal si limita a mettere un DVD che è il medesimo dell'edizione doppio disco appunto in DVD :cry:

Ciao

L'unica cosa che può lasciare perplessi è questo senso di "discontinuità"tra le immagini IMAX in 16/9 (dettagliate e prive di granulosità:eek: :eek: ) e quelle in 2,35.
Anche la" palette" dei colori non appare omogenea fra i due formati.
Speriamo che il prossimo film lo girino interamente in IMAX (visti i risultati).
Audio: molto buono il mixing,e considerando che è un semplice dolby digital a 448 kbps il risultato è più che soddisfacente .:O
Purtroppo la Warner per risparmiare il numero delle edizioni ha "infilato" un numero di tracce audio spaventoso ,ricordo un caso simile con Harry Potter .....:confused:
Ma alla fine di tutte queste considerazioni....il film è una goduria pazzesca!!:p :p

fabry20023 ha detto:
Audio: molto buono il mixing,e considerando che è un semplice dolby digital a 448 kbps il risultato è più che soddisfacente .:O
sicuro?Nei blu-ray di solito non è a 640?

Comunque concordo,un audio di qualità;)

Batman

---- EDIT ---
QUOTE INTEGRALE VIETATO DAL REGOLAMENTO

Comunque concordo,un audio di qualità;)[/QUOTE]
L'unico errore è non aver scritto sul retro che l'italiano è in dolby digital plus.:rolleyes:

Ultima modifica da un moderatore:
---- EDIT ---
QUOTE INTEGRALE VIETATO DAL REGOLAMENTO

...ho appeno visto il film e la PS3 conferma per tutte le tracce doppiate (inglese escluso) DOLBY DIGITAL a 448 Kbs!!.

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo siamo lontani ... :rolleyes:
Ma ti vorrei fare veramente provare come mi si sente questo volgarissimo 448kps !! :D :cool:
Ce ne fossero di semplici DD siffatti :cool:

concordo sul fatto che sia un ottimo audio(oltre che video)anche se "solo" a 448kbs,quasto per far capire che a volte la codifica o il bitrate contano fino ad un certo punto,per fare un esempio mi e' piaciuto molto meno il dts da 1,5mb del principe caspian(cronache di narnia 2)

So bene che non bisogna soffermarsi su bitrate e codifiche varie,ma io questo DD di Batman l'ho ascoltato su due impianti diversi proprio per sentire come rendeva...a me non fa impazzire! Saro' io che sono sordo,non lo so...:D :D ;)

nv17 ha detto:
PER CHI L'HA VISTO:
Confermate che la nostra edizione non ha nulla a che spartire con quella USA, bersagliata da migliaia di post di persone che tentano di darsi una ragione del perchè la WB abbia rovinato una piccola perla come questa con tonnellate di edge enhancements?
qui vedo molti entusiasti, quindi ho ripreso a sperare:)

puoi anche smetterla di sperare.
Anche l'edizione pal e' DEVASTATA dall'edge enhancement.
Davvero non mi capacito dei commenti entusiastici che leggo in questo thread, evidentemente e' l'ennesima dimostrazione del potere dell'hype.
Chiaramente non e' da buttare....ma da qui a stracciarsi le vesti, soprattutto visto di che film si trattae della qualita' della fonte , ce ne passa parecchio.
imho e' un errore quasi imperdonabile,l'ee lo odio, soprattutto quando e' totalmente inutile

Ultima modifica:
Visto ieri sera.
A parte l'entusiasmo per la trama.... (joker da primato)!!
Il video mi e' sembrato davvero ottimo, le scene IMAX poi sono qualcosa di stupendo, secondo me la warner ha fatto la scelta giusta, facendo apprezzare il girato IMAX che sarebbe potuto rimanere in sordina!
L'audio mi e' sembrato molto buono!! Magari con il sub un po' troppo in evidenza in alcune scene (vedi la cattura del joker).
Cmq davvero un Bluray da avere nella propria collezzione!!!
E' una mia impressione o il doppiatore di joker e' cambiato? Ricordavo la voce di joker al cinema un pelino diversa....