BLU-RAY GRANDE EMOZIONE VIDEO, MA L'AUDIO??

igorsomll

New member
Buongiorno, io sono nuovo di quì, seguo da molto ma non ho mai scritto niente.Prima di aprire questa discussione ho cercato nel forum argomenti correlati ma non avendo visto nulla, mi accingo a scrivere.
Da molto sono legato al home theatre che con appropriato schermo mi ha sempre dato grandi momenti di emozione.

Poco tempo fa, sono entrato in possesso del Pio lx508d, che in via video credo che regali grandi sorrisi di contentezza, almeno a me.
Per laudio mi appoggio ad un sinto Yamaha e nemmeno questo mi ha mai deluso.
Ma veniamo a noi...dopo aver preso il pio mi incuriosiva l'acquisto di un lettore dvd blu-ray, e dopo aver visto anche i nuovi codec audio true hd,dts hd e dts hd master audio supponevo di comperare anche un nuovo ampli...
Con mia grande tristezza mi sono accorto che in quasi tutti i titoli blu-ray l'audio che io considero molto importante, non esiste il true hd in italiano ma ci si appoggia ancora al dolby digital.
Infatti mi sento venire meno se penso che il dolby digital è già presente in tutti, o quasi, i titoli dvd....mentre meno diffuso è il dts anche nei dvd.
Quindi mi chiedo, dato che io considero l'audio molto importante, perchè fanno i blu ray con un audio cosi modesto come il dolby digital usando il true hd solo in lingua originale???
Quindi cambierò lìampli solo tra un pò non vedendo la necessità di modificare il mio impianto.
P.S. Mi scuso se ho omesso qualche regola...
 
Guarda meglio: tutti i titoli columbia hanno, per esempio, o l'audio italiano in PCM (imho superiore a truehd e compagnia bella) o in Dolby TrueHD.
Certo, ci sono anche molti titoli con il "semplice" dolby digital, per la maggior parte warner, ma l'aria sta decisamente cambiando, tempo pochi mesi e l'audio sarà sempre HD anche per l'italiano.
 
perchè sta alla qualità del doppiaggio mantenere tutti i livelli sonori originali, tutte le sfumature etc etc... io ad esempio guardo spesso i film in lingua originale... e con tutte le tracce audio, nel 90% dei film, c'è un abisso.
 
Ziggy Stardust ha detto:
A me preoccupa il fatto che forse Sony abbandoni il PCM.

A me preoccupa invece che probabilmente li farà riuscire con la traccia PCM in una specie di versione "superbit" del Blu-Ray ..:rolleyes:
 
Grazie a tutti, comunque attenderò i nuovi eventi cosi cambierò anche l'ampli...ho visto che alcuni sono in dts almeno quello lo spererei...dato che un film in dts e tutta un altra cosa...e non vedo l'ora di sentire qualcosina magari in dts master audio hd magari il signore degli anelli...
 
pcm 5.1 non compresso

Il pcm non compresso 5.1 è di gran lunga il miglior audio, ma non rientra tra il i marchi della Dolby ed allora sarà mano a mano abbandonato...che tristezza
 
Top