• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu-Ray e retroproiettore HD-Ready: ne vale la pena?

martin83

Sospeso
Ciao gente.. :)
Possiedo un retroproiettore HD-Ready Sagem Axium HD 45S
In questi giorni volevo comprarmi un lettore blu-ray, ma prima di spenderci 500 euro, volevo aver almeno la conferma, che la differenza col mio lettore normalissimo di oggi, sia davvero notevole..
volevo sapere se con un hd ready, e un film in HD, la differenza è davvero evidente, o serve per forza un full hd..
ho l'entrata in HDMI volendo..
il mio tv è questo

HD-D45S.jpg

volevo solo un parere prima di procedere all'acquisto..
è meglio un lettore blu-ray, o il miglior lettore dvd normale con il miglior upscaling (tipo denon)?

grazie! :)

bene bene :)
ma la differenza tra hd ready e full hd, è la stessa differenza che cè tra i dvd normali e l'hd ready?
mi spiego..
se il miglioramento tra dvd normale e hd ready è del chessò 100%. Tra invece l'hd ready e il full hd, la percentuale quanto è?
ancora 100%, o è piu contenuta?

Ultima modifica:
Un FullHD equivale a circa 4 HD ready...

in una discussione, che ora non sono riuscito a trovare, c'erano sovrapposti i confronti fra le diverse risoluzioni dei pannelli... da VGA a FullHD... Prova a vedere se la trovi :)

martin83 ha detto:
bene bene :)
ma la differenza tra hd ready e full hd, è la stessa differenza che cè tra i dvd normali e l'hd ready?
mi spiego..
se il miglioramento tra dvd normale e hd ready è del chessò 100%. Tra invece l'hd ready e il full hd, la percentuale quanto è?
ancora 100%, o è piu contenuta?

La differenza c'è tra Hd Ready e Hd Ready1080p (tanto ora il fullHd si chiama così), solo che i 1080p hanno senso solo per sorgenti 1080p, i segnali Sd si vedono malino (la Tv, in pratica) ed hanno reale senso su Tv di grandi dimensioni, diciamo dai 50" in su.
Io personalmente ho un retroproiettore HD Ready 56" Samsung e con la Ps3 mi trovo benissimo, la differenza tra i Blu Ray ed i DVD è netta.

andybike ha detto:
Un FullHD equivale a circa 4 HD ready...

in una discussione, che ora non sono riuscito a trovare, c'erano sovrapposti i confronti fra le diverse risoluzioni dei pannelli... da VGA a FullHD... Prova a vedere se la trovi :)

addirittura 4 volte?? :eek:
non sono troppi??
io ho visto tempo fa dei filmati tra 2 samsung, uno hd ready e uno full hd, ma le differenze non mi sembravano cosi accentuate..
però parlo di 4-5 msi fa.. non ricordo bene onestamente..
cioè, anche oggi quando raraamene vedo degli hd ready collegati in hd-video, sembrano davvero belli e se non ci fosse la scritta hd-ready, penserei fossero davvero full hd..

allora un hd ready rispetto a uno standar dvd, quantè? 10 volte? :confused:

:)

martin83 ha detto:
addirittura 4 volte?? :eek:
non sono troppi??

:)

si sono troppi

1280x720 = 921600px

1920x1080= 2073600px

però sono comunque + del doppio che nn è assolutamente poco...;)

cmq come pè già stato detto il full hd ha senso solo con schermi grandi (imho soprattutto proiettori) e da determinate distanze....